Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 17, 2024
Le terme in Slovenia sono una delle attrazioni più amate e famose a livello internazionale. Si tratta di una tradizione antica, che unita alla bellezza dei paesaggi sloveni e alle proprietà benefiche delle acque, richiama ogni anno tanti visitatori.
Se avete voglia di un weekend romantico in una cornice da fiaba, se semplicemente volete staccare la spina dalla stressante routine quotidiana e concedervi un po’ di coccole per corpo e mente, dovete assolutamente provare le terme in Slovenia.
Dall’Italia si raggiungono in poche ore di auto oppure comodamente in treno o aereo e quindi potrete permettervele anche se avete pochi giorni a disposizione. E inoltre, che non guasta mai, in Slovenia si mangia anche molto bene. Lo sapevate? Provate a non farvi venire l’acquolina in bocca leggendo i 5 piatti da assaggiare in Slovenia. Gli stabilimenti termali in Slovenia sono tanti. Ecco quali sono le terme da provare.
Terme Catez
Le Terme Catez sono una delle terme più grandi d’Europa. Immaginate un parco acquatico di oltre 2300 metri quadri, dove oltre a rilassarvi e godere dei benefici delle acque termali, potrete divertirvi con cascate, trampolini, pista surf e altri giochi acquatici. Il parco è attivo sia d’estate che d’inverno.
Terme Rogaska
L’eleganza di queste terme è rinomata. Sorgono nella Slovenia orientale, in un paesaggio collinare verde e pacifico. Sono collegate al lussuoso Grand Hotel Rogaska e sono tra le più famose terme in Slovenia. Un vero e proprio paradiso di benessere tra cascate, piscine calde e centri massaggi. Le Terme Rogaska si trovano all’interno di un bellissimo parco verde e sono famose per le acque ricche di magnesio, particolarmente adatte per i disturbi del sistema digestivo. Provare per credere.
Terme Dobrna
Con i suoi 6 secoli di attività le Terme Dobrna sono le più antiche della Slovenia. La temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 36 gradi e si dice che sia particolarmente adatta per curare alcune patologie comuni nelle donne. Una piacevole sorpresa sono poi i 7 diversi tipi di sauna, da quella a infrarossi a quella a base di ghiaccio, da quella con cristalloterapia a quella con cromoterapia.
Terme Dolenjske Toplice
In queste terme potrete scegliere tra una vasta offerta di trattamenti di benessere e bellezza. Le Terme Dolenjske Toplice sono il perfetto compromesso per chi desideri unire i benefici della medicina al benessere delle acque termali. Per questa ragione infatti sono da secoli meta di turisti provenienti da tutta Europa.
Terme 3000 Moravske Toplice
La particolarità delle terme 3000 Moravske Toplice sono la acque termali minerali nere. Magari a prima vista immergersi in una vasca scura di cui non si vede il fondo potrebbe sembrare un po’ impressionante ma in realtà proprio quest’acqua ha dei benefici preziosi per reumatismi e riabilitazione motoria. In questo centro termale è possibile scegliere tra 40 diversi trattamenti terapeutici e 118 di benessere: una scelta davvero incredibile!
Thermana Lasko
Un bellissimo centro benessere che gode delle proprietà delle sorgenti termali di Lasko. L’atmosfera che si respira è magica e romantica, grazie ai riflessi della grande cupola di vetro che sovrasta il centro termale. Al Thermana Lasko troverete piscine sia interne che esterne e uno spazio ad hoc per i più piccoli.
Terme e Wellness Lifeclass
Il Terme & Wellness LifeClass, si trova nella nota località turistica di Portorose. E dalle terrazze dello stabilimento infatti potrete godere di uno straordinario panorama proprio su Portorose e sul golfo del Pirano. Il centro offre piscine termali con idromassaggi, uno spazio di 1000 metri quadri dedicato interamente alle saune, con sette diversi tipi, un centro talassoterapico, un centro ayurvedico e un centro di massaggi thailandesi.
Sava Hotel a Bled
Il centro termale Sava Hotel si trova a Bled, una delle località più incantevoli della Slovenia. Il paesaggio, col lago e il castello dal sapore di altri tempi, è una cornice perfetta per un week end all’insegna del benessere. Le acque dello stabilimento hanno una temperatura intorno ai 31 gradi e oltre a fare dei lunghi bagni rilassanti in piscina potrete lasciarvi coccolare da massaggi, saune e altri trattamenti wellness.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!