Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 3, 2012
Tutto il viaggio di Siviglia è stato racchiuso in una mind-map grazie alla collega (di lavoro e di viaggio) Donatella Plastino. La mind-map fa capire bene tutto quello che in 3 giorni abbiamo visto, vissuto, mangiato, bevuto e conosciuto.
Abbiamo alloggiato a Casa di Anna e della sua splendida famiglia che la prima sera abbiamo conosciuto subito davanti a una bella cerveza.
La vita di Anna e Luca attulamente si svolge a Siviglia, la loro voglia di condivisione e di esperienze li porta ad affittare il loro appartamento in centro con tutti i turisti e blogger che passano per la cittadina spagnola. Dopo la prima intervista ad Anna mi aspettavo di trovarla proprio così come l’ho conosciuta. Una persona appassionata, un’ottima mamma (di Luna) e una persona entusiasta.
Guarda la mappa di @dplastino
A Siviglia vi consiglio vivamente di mangiare a la Taberna Coloniales, con 10/15 euro si mangia tanto e di gusto. Il locale è sempre molto pieno perchè molto conosciuto da chi vive a Siviglia. Per prendersi un buon tavolo arrivate verso le 21.30, ora minima per iniziare a cenare in Spagna, e prenotate il vostro posto sulla lavagnetta del locale, nel giro di un’ora sarete seduti e pronti a gustare le specialità della casa.
Da vedere assolutamente la Giralda e la Cattedrale di Siviglia, dall’alto della Cattedrale potrete ammirare tutta la città. Da qui noterete sicuramente anche qualche locale dove passare la serata, non è rado infatti trovare qualche piscina sui tetti delle case che si trasforma all’ora del tramonto in un locale con divanetti e sdrai per passare un’ottima serata. Tra le foto di Siviglia ci sono anche queste.
Se volete ballare un posto di gran moda è il Bestiario, noi purtoppo abbiamo trovato troppa fila, ma abbiamo ben ripiegato sul locale di flamenco più tipico di Siviglia: il Madruga, su internet purtroppo non si trova nulla, ma giuro che ne vale davvero la pena. Se chiedete a qualcuno del luogo vi saprà indicare di sicuro la strada e non ne rimarrete delusi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Trova il tuo volo!
Ciao Federica, bellissima Siviglia e si concordo con te per la scelta della Taberna Coloniale, è un posto spettacolare!!!molto caratteristico..Ciao!
Ciao Guido, sono felice che l'abbia apprezzato anche tu…quel posto è davvero incantevole! ; )