Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Siviglia, Alcazar: chi trova la bambola, trova l’amore

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 8, 2013

Alcazar

L’Alcazar di Siviglia, in pieno centro storico, a pochi passi dalla Giralda (la torre della Cattedrale da cui si affacciò Papa Giovanni Paolo II ), è a tutt’oggi la sede in cui il re Don Juan Carlos e la sua famiglia alloggiano quando sono in visita alla città.

Splendida struttura in stile mudejar, certamente più piccola e meno conosciuta dell’Alhambra di Granada ma non di minore fascino, è visitabile solo a metà: sono esclusi dalla visita ovviamente gli alloggi reali. Quello che mi preme raccontarvi, oggi, non è però l’indiscussa bellezza di questa fortezza, quanto la leggenda che ruota intorno ad una stanza molto particolare che si trova al suo interno.

Mi riferisco al patio de las Munecas (o patio delle bambole), il luogo in cui le piccole principesse si recavano per dedicarsi ai proprio giochi. Le arcate, che caratterizzano l’intero edificio, sono qui composte da stucchi molto molto lavorati, una lavorazione così fitta che l’occhio umano difficilmente riesce a coglierne i dettagli.

Ebbene, care giovani e dolce donzelle, state cercando l’amore? Per trovarlo non dovete far altro che recarvi all’Alcazar di Siviglia. Leggenda vuole che chi, nel patio de las Munecas, riesce a discernere, tra gli infiniti intarsi, due piccole teste di bambole, troverà l’amore entro l’anno e la fortuna l’assisterà. Vi consiglio di munirvi di occhiali da vista e di tanta pazienza perché sarà come trovare un ago in un pagliaio! Ma, d’altronde, la spesa vale l’impresa. Non vi pare?! Buon amore e buona fortuna a tutte.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.