Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Shopping a S.Francisco? Haight Street è un must

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 22, 2013

san francisco

San Francisco: una città atipica nel panorama della West Coast Americana, dal sapore vagamente europeo, dal clima spesso inaspettatamente fuori dagli schemi, una metropoli dai mille volti e dalle mille identità.

Lo confermano i tanti quartieri che tracciano una mappa non solo geografica, ma soprattutto “emotiva” della città, ognuno con un suo carattere peculiare, colori, facce, tonalità, abitazioni e abitanti così diversi tra di loro.
La stagione è quella giusta: fino a novembre la temperatura è solitamente mite, e potrete muovervi in tutto relax tra Castro, il quartiere arcobaleno dell’orgoglio omossessuale, o China Town per una zuppa di noodles, a Fisherman’s Warf per i souvernir più originali , o tra le tipiche abitazioni colorate di North Beach.

Ma una delle strade che preferisco è sicuramente la leggendaria Haight Street: non potete perdervela!

La camminata inizia vicino a Market Street e arriva fino all’entrata del Golden Gate Park, ed è un must se volete fare lo shopping più bizzarro della vostra vita.

Non a caso il quartiere di Haight Ashbury è stato l’emblema della Summer of Love del 1967, e da allora non solo molte rock star vi hanno lasciato la loro impronta, come Janis Joplin, Grateful Dead, Jefferson Airplane e George Harrison, ma mantiene tuttora intatto ad ogni passo quel fascino hippie e sregolato che la rende così irresistibile.

La via è costellata di piccoli negozietti, bar e ristorantini, dalle facciate multicolori e sempre originali: vi ci si può trovare di tutto e per tutte le tasche, da negozi di abiti ed oggetti vintage, a studi di tatuaggi azzardati, da librerie eco-friendly, a negozi di vinili introvabili, da sexy shops, a negozi specializzati in prodotti derivati dalla canapa.

Se camminate lungo Haigth Street, dunque, e avete bisogno di ristorarvi dalle fatiche dello shopping, non potete non entrare al Blue Front Café: è gestito da una famiglia di origine greco-ortodosse che propone sulla grande lavagna colorata dietro al banco un menù salutare e mediterraneo, condito da un’atmosfera davvero rilassata.

Una sosta obbligata è all’Amoeba Music, il famosissimo negozio di dischi, dove si possono trovare etichette indipendenti di tutti i generi, mentre per un look anni ’60 entrate assolutamente nel coloratissimo Positively Haight Street, un negozio di memorabilia fashion dal quale uscirete sicuramente con qualche cimelio hippie. E poi, alla fine della via e di questa elettrizzante esperienza di shopping alternativo, stendete una morbida coperta sull’erba del Golden Gate Park e godetevi il meritato relax dalle emozioni della grande Frisco!

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

10 articoli

Informazioni sull'autore
Sarà che lo zaino in spalla ce l’ha avuto fin da piccola, nelle escursioni alpine lunghe come i sogni. Sarà che ha sempre riempito pagine e pagine di diari, per non perdere il tesoro dei fotogrammi di vita catturati nel mondo. E così ora scrive per lavoro, e viaggia per sentirsi libera e ancora, sempre bambina. In viaggio ama le sfide: ha imparato il turco, assaggiato scarafaggi, e dormito nelle foreste. Ha una trentina d’anni e da grande vuole fare la turista.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.