Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 8, 2012
Se desideri fare un viaggio a Sharm el Sheikh o se vuoi fare una bellissima Crociera sul Nilo, ecco tutte le accortezze che devi sapere per un viaggio senza sorpresa. Nel post trovi inoltre anche le migliori escursioni da fare per non perderti nessuna meraviglia naturale o panorama.
Per entrare a Sharm el Sheikh è necessario avere o un passaporto con validità residua di almeno sei mesi, o una carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno sei mesi (valida solo per i viaggi di turismo) e con una foto tessera da portare in aeroporto. Il visto di entrata ha un costo di 25€.
Non sono richiesti vaccini particolari ma sono consigliate creme solari e repellenti contro gli insetti. La moneta ufficiale è la lira egiziana (pound). Sono accettati anche gli euro, se invece si vuole cambiare la propria moneta nella moneta locale è consigliato farlo in piccoli pezzi dato che la lira egiziana non si può riconvertire in moneta estera. Sono accettate le carte di credito negli esercizi commerciali e nei negozi, ma non ovunque. Il voltaggio è di 220/240.
Il fuso orario è un’ora avanti rispetto all’Italia. Per chiamare l’Italia col telefono è necessario fare il prefisso internazionale 0039, mentre per chiamare in Egitto il prefisso internazionale da comporre è lo 0020 seguito dal prefisso della città (62 per Sharm el Sheikh) e il numero della persona. In Egitto generalmente funzionano tutti gli operatori telefonici italiani.
Escursioni a Sharm el Sheikh
Tra le escursioni più gettonate e anche più belle a Sharm el Sheikh c’è sicuramente Ras Mohammed, il Parco Nazionale che è una riserva naturale fatto di terreno desertico e dune di sabbia che ospita tantissime specie animali. Tra queste le gazzelle dorcas, gli stambecchi della Nubia e le volpi rosse. Nel parco anche molte specie di flora tra le quali le mangrovie.
Escursioni per la Crociera sul Nilo
Luxor – Antica capitale Egiziana, Tebe, oggi chiamata Luxor, con i faraoni della X dinastia arrivò al suo massimo splendore. La disposizione urbanistica della città è molto ben definita, a est dove sorge il sole si trova la città dei vivi, a ovest invece dove il sole tramonta si trova la città dei morti, quindi la valle che ospita le tombe dei faraoni. Nella città dei vivi oltre al complesso monumentale di Medinet Habu che comprende il tempio di Ramses III rimangono ancora il complesso di Luxor e quello di Karnak.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!