Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 4, 2014
Nell’immaginario collettivo Mauritius è un paese dalle acque cristalline, ma oltre a questo c’è molto di più, cultura, cucina ed altre meraviglie che meritano di essere esplorate almeno una volta nella vita. Quindi se avete intenzione di intraprende un viaggio di 12 ore leggete pure queste brevi informazioni, così da sapere quello che c’è da conoscere prima di intraprendere questo viaggio.
Come dicevo poco fa il viaggio per raggiungere Mauritius ha una durata di 12 ore e le principali compagnie aeree che effettuano i collegamenti sono Air Mauritius, Meridiana Fly, Livingston, Condor Airlines, Emiretes, South African Airways e Air Austral. Si trovano spesso anche voli charter a poco prezzo, ma se volete prenotare tutto con largo anticipo e non rischiare, è sempre meglio affidarsi a queste compagnie.
Mauritius offre 300km di costa lungo le quali si alternano strutture alberghiere di ogni tipologia da resort di lusso alle case coloniali immerse in grandi giardini tropicali. Tutta l’isola presenta una grande varietà di paesaggi, a ovest spiagge bianche protette dalla barriera corallina, una tra le più belle è senz’altro Belle Mare. Nella parte meridionale si concentrano invece scogliere e strapiombi, mentre lagune color smeraldo ed insenature mozzafiato si trovano sulla costa est. Ma non è tutto. A Mauritius oltre agli hotel di lusso si trovano anche sistemazioni a basso costo, campeggi e case famiglia dove passare una settimana di vacanza low cost, godendo comunque del mare e della sabbia finissima delle coste della località che è una delle più amate al mondo.
Mauritius è l’ideale per gli amanti dell’ecoturismo in quanto l’entroterra offre paesaggi spettacolari, rilievi montuosi, fiumi, salti d’acqua, parchi e itinerari turistici per chi ama il trekking, canoa e diverse tipologie di escursione come quella a cavallo o in mountain bike, ma è un luogo ideale anche per tutti gli amanti degli sport acquatici. La penisola di Le Morne e Aapravasi Ghat sono luoghi imperdibili, oltre ad essere entrambe patrimonio dell’umanità sono due simboli legati alla storia delle Mauritius.
Mauritius è anche l’armoniosa unione tra popoli che hanno sviluppato una sorprendente varietà gastronomica, dove elementi della cucina francese si mescolano a quelli indiani ed asiatici.
Se stai pensando a qualche motivo per andare in vacanza su quest’isola, io ti do tre motivi per scegliere Mauritius come destinazione low cost. Nel caso non bastassero ti posso anche parlare delle rhumerie che si trovano sull’isola e degli assaggi di rhum che puoi fare in vacanza a Mauritius. Una cosa da non sottovalutare! Infine, se sei indeciso e non sai come prenotare, ti consiglio un villaggio dai prezzi contenuti che potrebbe facilitarti la scelta.
Esistono infatti sistemazioni di lusso a Mauritius, ma ci sono anche villaggi che offrono tanti servi, anche per i bambini, e hanno prezzi molto competitivi, tra questi il Club Med La Pointe aux Canonniers.
Foto di Natesh Ramasamy, Selene Weijenberg, flowcomm
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!