Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 22, 2012
Il 1 dicembre apre ufficialmente la stagione sciistica e quale posto migliore per godersi qualche giorno in totale relax se non a Kronplatz, dichiarato quest’anno il miglior comprensorio sciistico d’Italia? Detto anche il “Panettone” per la sua forma arrotondata, il Plan, come viene semplicemente chiamato dai locali, si trova nel cuore della Val Pusteria, in Alto Adige e offre più di un centinaio di chilometri di piste per tutti i gusti, dalle più semplici alle più tecniche: l’ ideale, dunque, per ogni genere di sciatori, dai principianti alle prime armi, a chi vuole misurare le proprie capacità tecniche e mettersi sempre alla prova.
Certo, i prezzi degli skipass non sono proprio economici (per i dettagli vedi sito www.kronplatz.com),ma passare una giornata all’aperto, su piste perfette ammirando il panorama a 360° che spazia fino alle Dolomiti austriache è probabilmente qualcosa di impagabile.
Da non sottovalutare, poi, la possibilità di godersi una meritata pausa in una delle tante Alm (baite) seduti al sole o al caldo di una caratteristica stube, magari gustando canederli o gulashsuppe! A tal proposito, la migliore baita dove gustare piatti non solo locali ma chicche da gran gourmet è la Obbereggen Alm, a metà “strada ” della pista Olang che, dalla cima, porta a valle fino a Valdaora, raggiungibile comunque anche in macchina. Un vecchissimo fienile ristrutturato, dove all’interno sono appesi alle pareti utensili datati e dove l’atmosfera d’altri tempi si respira in ogni angolo. Da non perdere assolutamente il favoloso tiramisù preparato personalmente dal proprietario, pura delizia!
Non tutti amano sciare e spesso le mamme si ritrovano a dover far da babysitter ai figli finchè i padri scorazzano sulle piste! Nessun problema, ai piedi degli impianti di risalita di Riscone esiste un’attrezzata pista da slittino, così il divertimento è assicurato per tutti! Ma chi raggiunge il Plan difficilmente non viene tentato dallo sci e così, anche per chi gli sci non sa nemmeno come siano fatti, ecco a disposizione preparatissimi e pazientissimi maestri pronti a dedicarvi la loro esperienza!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Che bello! Mi hai fatto venire una voglia di sciare e perchè no viziare il mio palato con tutte le specialità culinarie.
Forza, allora… quando parti???
eh già, un saltino alla Obbereggen ci sta, anche x chi non scia ;)
Ma cerrrrtoooooo! Marta
La prossima settimana parto per un week end lungo a Monguelfo! Non vedo l’ora!
Poi ci racconti vero??? Troppo bello!!!!!
Certo!!! ci son già stata a marzo e me ne sono innamorata. Un posto fantastico per sciare, rilassarsi, visitare e… mangiare!
Concordo sul celestiale tiramisù dell’Obereggen! e’davvero un peccato di gola a cui si deve assolutamente cedere! Consiglio anche un pit stop al Graziani a metà della pista Furcia per rilassarsi sulle sdraio della terrazza….tintarella a suon di fisarmonica suonata dal vivo!
Tra sole e tiramisù… io gli sci li appendo al chiodo!!!!
Fantastico!!!!Che voglia di vacanze…….e di tiramisù.
Oggi, solo all’idea, non riesco a lavorare!!!!
Marta