Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012
Il Museo Marittimo di Amsterdam si chiama Scheepvaartmuseum, un luogo dove il pubblico interagisce attivamente con tutto lo spazio che ha attorno a sé grazie anche a 11 mostre e l’esperienza interattiva del museo. L’indirizzo è Kattenburgerplein, 1 ed era in passato un magazzino di stato. Oggi oltre alle bellissime sale nella parte posteriore del museo è ormeggiata una bellissima copia della nave della Compagnia delle Indie Orientali, completamente visibile al suo interno.
Il museo al suo interno è completamente nuovo con un’ampia “piazza” all’ingresso e la volta in vetro. C’è una sala souvenir ovviamente ma anche una piccola caffetteria, al piano inferiore delle volte in mattoni lasciano spazio al guardaroba e ai bagni.
Volendo seguire i percorsi indicati dalle guide del museo il viaggio all’interno del Scheepvaartmuseum è piuttosto lungo e istruttivo. Tre sono i piani da visitare, con tantissime sale interattive fatte per i più piccoli, ma anche per i grandi. Spiegare infatti la navigazione in tutte le epoche non è un compito facile soprattutto se diviso in epoche storiche, ecco allora che il museo del mare e della navigazione riesce in questo difficilissimo compito.
Quello che ho notato con grande piacere è osservare quante famiglie con bambini, anche piccoli, si trovano in questo museo. Sì perché le attività di interazione come i mappamondi che si muovono sotto le mani dei più piccoli o i racconti dell’evoluzione marittima sotto gli occhi di tutti letti su un grande muro o gli strumenti tecnologici studiati dai bambini sono davvero alla portata di tutti.
Anzi, ho notato molto di più applicarsi i piccoli ospiti con strumentazioni tecnologiche e digitali che i grandi. Davvero una bellissima scoperta e un luogo dove passare la giornata in famiglia per una domenica ad Amsterdam. L’ingresso al museo ha un costo di 15€ per gli adulti sopra i 18 anni e 7.50€ per i ragazzi fino ai 17 anni. Il museo è ad entrata libera per tutti i bambini sotto i 4 anni.
Grazie ad Amsterdam per tutte le informazioni.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!