Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 24, 2015
Se discutete con gli amici sulle località più economiche per le vostre vacanze low cost, certamente la Sardegna non sarà fra le prime mete che vi vengono in mente. Durante la stagione estiva, le pagine dei rotocalchi sono popolate da volti noti che trascorrono le loro vacanze (tutt’altro che economiche) in Costa Smeralda o magari a Villasimius. Attori nazionali e internazionali, calciatori e modelle fotografati a bordo dei loro yacht privati, o nel locale più in voga del momento.
Come potreste pensare che la Sardegna faccia al caso di chi non aspira a questo genere di vacanza? Ebbene, non è così: le possibilità di una vacanza economica in Sardegna sono per tutti, e per tutte le tasche.
Come arrivare in Sardegna
I tre principali aeroporti sardi (Cagliari, Olbia e Alghero) sono, oggi, ben collegati e permettono, prenotando con un buon anticipo, di raggiungere l’isola a prezzi contenuti. Diverse compagnie aeree low cost quali Ryanair e Easyjet, e altre compagnie come Meridiana propongono tantissime offerte speciali a prezzi veramente convenienti, ideali per delle vacanze low cost. In alternativa, la Sardegna può essere facilmente raggiunta in nave. Questo comporterà certamente tempi più lunghi, ma avrà il vantaggio di poter portare con sé la propria auto, usufruendo con un po’ di fortuna dei numerosi sconti proposti durante la stagione dalle compagnie.
Dove prenotare?
A parte le località più conosciute e frequentate dai turisti, ce ne sono tantissime altre ugualmente belle e affascinanti, che sono anche notevolmente più convenienti. Per esempio la Costa Verde, forse la meno battuta dai turisti, che comprende le bellissime Dune di Piscinas, considerate le più alte d’Europa. Oppure il territorio dell’Ogliastra, che offre spiagge meravigliose e paesaggi interni spettacolari. O ancora, le graziose cittadine di Bosa o di Castelsardo, al nord dell’isola. Qui, con una rapida ricerca su Internet, potrete scegliere la sistemazione economica che più vi aggrada, partendo dai campeggi, ai Bed&Breakfast, ai numerosi Hotel a basso prezzo, per tutti i gusti e le disponibilità. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Cosa vedere?
Anche qui, la scelta è veramente ampia. Se amate la storia, potrete naturalmente recarvi presso i numerosi siti archeologici presenti in tutta l’Isola, il cui prezzo è solitamente di pochi euro. Una cosa molto bella ed economica che potete fare è recarvi alle sagre e le feste popolari (per informazioni su orari e prezzi Sardegna Turismo) questo vi permetterà di entrare in contatto con le tradizioni locali e magari di assaggiare, a poco prezzo, le specialità del luogo.
Molte spiagge di queste zone sono ancora completamente libere, e potrete quindi accedervi senza dover pagare nulla. In altre è invece presente un piccolo parcheggio a pagamento, ma le cifre sono comunque molto basse: pochi euro per tutto il giorno, che variano secondo la spiaggia. Inoltre, in diverse spiagge soprattutto del nord Sardegna ci sono molte pinete, dove potrete quindi trascorrere le ore più calde del pranzo e mangiare qualcosa senza dover spendere ulteriormente.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
per info: moby e corsica ferries non sono più tanto low cost….l'anno scorso sì che convenivano :(
http://www.facebook.com/Moby?ref=ts#!/Moby?v=wall
http://www.facebook.com/Moby?ref=ts#!/pages/Corsica-Ferries/117091614967
questi sono i link alle fanpage delle due compagnie (non curate assolutamente, visto che non rispondono a nessun post dei loro clienti…tra i quali ci sono anche io!!!)……saluti Paola
Grazie Paola, riferiremo a Giulia che ci ha scritto il guest post ; )
p.s. non ti vedo però tra i commenti delle pagine fan
Ciao Ferdica, ho scritto sula pagina di Moby (per ora è il secondo post che vedi nella loro bacheca), dopo molti giorni da semplice lettrice, è frustrante non ricevere nessuna risposta…ho deciso di aspettare a fare i biglietti, vediamo se si decidono ad abbassarli questi prezzi e nel frattempo cerco altrenative, che speravo di trovare nel vostro post :(….mal che vada cambio destinazione! un saluto
Ciao Paola, ah ecco ho visto il post…in effetti la situazione è parecchio tragica, cioè non rispondono dal 18 gennaio e non è che ci sia stato solo un semplice commento sopra…non li invidio in effetti.
Guarda io mi occupo di questo blog da alcuni anni e scrivo solo io con la collaborazione a volte di ragazzi e amici come Giulia che si offrono di parlare di Regioni o città in cui abitano per dare consigli low cost sulle destinazioni che promuovono per lavoro o per passione.
Spero troverai qui quello che ti serve, nel caso comuqnue io tempo fa avevo scritto un post su come non farsi fregare dai traghetti, vedi tu se ti può interessare:
http://viaggi-lowcost.blogspot.com/2009/06/traghetti-per-grecia-e-sardegna-3.html