Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

New York a San Valentino, 3 posti dove festeggiare

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 4, 2014

empire state building new york

Cupido anche quest’anno sta per arrivare e come sempre per alcuni di voi scoccherà una freccia in nome dell’amore così che passerete un’incredibile serata con la vostra dolce metà a bere prosecco, a mangiare in un qualche ristorante intimo per finire con qualche intimo dessert!
Forse c’è un po’ di amarezza nel mio tono, in quanto il mio cupido si è suicidato tempo fa e quindi anche quest’anno preparo il mio San Valentino da single a base di nutella film strappalacrime ed eventuali popcorn di cui decisamente non posso farne a meno.

Quello che mi consola?
Bhe che alla fine sono nella città dei miei sogni, New York, decisamente al centro del mondo e almeno so che quando mi affaccio alla finestra vedo l’empire, la liberty tower il ponte e tutte le luci che illuminano New York City.
Non so cosa fanno le coppie a New York. L’anno scorso ho passato San Valentino girando spensierata nelle vie della città osservavo assorta nei miei pensieri chi intorno a me veniva stretto tra le dolci braccia del partner, chi arrossiva all’udire certe parole sussurrate nell’orecchio, chi con un sorriso riempiva l’altra persona di gioia infinita.

L’amore é uguale in tutto il mondo, con la differenza che qua dopo una cena romantica da prenotare mesi prima accompagnata da un mazzo dei suoi fiori preferiti (vi prego non siate banali, alcune donne amano anche altri fiori oltre le rose rosse, io ad esempio mi accontento di un girasole) potete portare la vostra “vita” in cima all’Empire State Building che sarà illuminato completamente di luci rosa e rosse alternate a creare cuori luminosi, farle vedere l’immensità della città (l’immensità del vostro amore), potrete guardarla negli occhi e inginocchiandovi le porgerete quella scatolina blu tanto sognata dalle donne, sto ovviamente parlando del blu di Tiffany e le chiederete di sposarvi, e lei con le lacrime agli occhi di gioia non potrà mai dire di no.

Ricordate che per quanto questa scena da film sia super romantica e perfetta, l’amore si dimostra ogni giorno con piccoli gesti e non con un Tuffany, anche se quest’ultimo è vero, può aiutare.

Forse guardo troppi film, forse ho un film nella mia testa ma grazie a questi film ho trovato il mio futuro a New York, e magari troverò anche un futuro sentimentale (quando il mio cupido resusciterà).

Ristoranti a New York dove mangiare non mancano nella Grande Mela, ma attenzione, dovete prenotare per tempo. Un posto molto bello, direi idilliaco è il rooftop dello Standard Hotel nel Greenwich.
Ci sono due sale una più accessibile a tutti sempre con una vista mozzafiato, e l’altra sala bhé quella é un incanto dall’arredamento alla cura di ogni dettaglio, spesso hanno qualcuno che suona musica dal vivo, cocktail innovativi antipasti e cibi ricercati prezzi accessibili per una sera ogni tanto tanto.

Se siete dei golosoni e volete una cosa particolare ed estremamente dolce consiglio la pasticceria Serendipity3, da li sono passati personaggi come Lady D, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn. I dolci sono di dimensioni immense e le cioccolate calde una divinità infinita. Il locale é particolarissimo con decine di lampadari che calano dal soffitto ognuno diverso dall’altro, orologi alle pareti e perline ovunque. Vi sembrerà di entrare nel paese delle meraviglie!

I fiorai aprono all’alba con infinità di fiori da poter scegliere, vi danno anche la possibilità di creare il vostro bouquet personalizzato. Gioiellerie? Sicuramente Tiffany&Co o Cartier, poco low cost, ma per un evento come questo, se siete a New York, dovete e potete fare pazzie!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

23 articoli

Informazioni sull'autore
23 anni, scorpione, nasce a Pietrasanta. Città troppo stretta per lei che sente l’esigenza di vedere il mondo. Studia lingue per essere più pratica nei viaggi per poi proseguirenel campo della moda. Quale scusa migliore se non viaggiare per prendere ispirazione nelle capitali europee? Viaggia in lungo e in largo fino a che non si stabilizza a New York City. Il sogno nel cassetto di una vita che diventa realtà e che ci racconterà esperienza dopo esperienza.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.