Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 7, 2016
Una delle città più belle e affascinanti d’Europa, ricca di storia e di cultura. Da scoprire in ogni sua sfumatura, ecco dieci cose da vedere.
1. Storia
La Russia va vista almeno una volta nella vita e San Pietroburgo rispecchia a pieno una delle città più affascinanti in Europa. Ha una storia ricca di eventi, uno straordinario patrimonio architettonico e uno dei musei più grandi e importanti al mondo.
2. Strada più lunga d’Europa
Camminare in una delle strade più lunghe di Europa (4.5km): Prospettiva Nevskij. Questo viale è ricco di negozi storici, attività commerciali, caffetterie e pasticcerie. E’ da fare dall’inizio alla fine a piedi per godersi fantastici paesaggi. E’ un luogo animato sia di giorno che di notte. Camminando su questa via si possono ammirare vari capolavori: la Biblioteca Nazionale Russa, Piazza Ostrovskji e il Ponte Anickov.
3. Hermitage
Visitare il museo Hermitage, uno dei più importanti al mondo che comprede 3 milioni di opere d’arte tra cui: Caravaggio, Raffaello, Leonardo da Vicni, Picazzo, Cezanne, Renoir, Van Gogh.
4. Cattedrale di Sant’Isacco
Ammirare la Cattedrale di Sant’Isacco: imponente e sfarzosa con oro, marmo e lapislazzuli. La chiesa è una dell’attrazioni più visitate della città, si può ammirare uno splendido panorama a 43 m di altezza.
5. Palazzo d’inverno
Visitare il Palazzo d’inverno: è l’edificio più famoso di San Pietroburgo, che domina la monumentale Piazza del Popolo. Il Palazzo è stato la residenza invernale degli zar.
6. Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato
Meravigliarsi davanti alla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato: ecco finalmente una chiesa con le cosiddette ‘cupole a cipolla’ tipica della Russia. E’ sicuramente uno dei simboli della città, dove si può ammirare la famosa e unica collezione di mosaici che rivestono tutte le pareti interne della chiesa.
7. Fortezza dei Santi Pietro e Paolo
Percorrere la fortezza dei Santi Pietro e Paolo: la fortezza della città costruita sull’isoletta del delta della Neva (un complesso militare), dove furono gettate le fondamenta della città di San Pietroburgo.
8. Crociera sulla Neva
Vedere il fiume completamente ghiacciato fare una piccola crociera sulla Neva e il suo rompighiaccio.
9. Notti Bianche
Se avete la fortuna di visitare San Pietroburgo nel mese di giugno potrete godere delle famose Notti Bianche, un affascinante fenomeno atmosferico che nelle notti estive tinge il cielo di San Pietroburgo di una luce particolare e un’atmosfera magica.
10. Cucina Russa
Assaggiare tutta la cucina russa, ricca di sapori. Antipasti di salmone affumicato, aringhe carne fredda e il prestigioso caviale. Immancabile le zuppe di verdure e di carne. Vale la pensa andare a San Pietroburgo solo per mangiare al ristorante “Idiot”, inspirato al celebre scrittore russo Dostoevskji. Un luogo cupo ed affascinate dove la cucina è tipica russa e buonissima e ad ogni portata potete assaggiare la famosa vodka russa: alzarsi dal tavolo sarà un’esperienza unica.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!