Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2023
San Martino di Castrozza è in inverno una bellissima e importante zona sciistica, una zona che offre tracciati con cambi di pendenza e tratti veloci alla portata degli sciatori con poca esperienza ma anche per chi da anni frequenta queste piste e non solo. Sciare a San Martino di Castrozza vuol dire sciare a Pista Colverde, Cristiania, Tognola Uno, Cima Tognola e non solo. Le piste sono innumerevoli, alcune più battute e altre meno, ma sempre interessanti per chi in inverno non ama i Mercatini di Natale e non vuole andare a ciaspolare, ma conoscere un solo sport, lo sci!
Scuola di Sci a San Martino di Castrozza
Per chi ha deciso di passare una settimana bianca a San Martino di Castrozza, magari in compagnia della famiglia o con gli amici, che non sono ottimi sciatori, può cogliere l’occasione ed unire l’utile al dilettevole. A San Martino di Castrozza si trovano infatti tantissime piste da sci e anche tante scuole e istruttori per imparare a sciare e per avvicinarsi al mondo della montagna anche in inverno.
La Scuola Italiana Sci San Martino di Castrozza A.t.p. con oltre 70 anni di esperienza, riunisce oltre 100 maestri di sci qualificati, allenatori federali, istruttori, specializzati nell’insegnamento in lingue straniere anche ai bambini. La cosa bella è che durante le lezioni di primo livello, l’assicurazione è gratuita.
Strada dei Formaggi delle Dolomiti
Lungo la valle di Primiero si trova la Strada dei Formaggi delle Dolomiti. Qui si concentra una ricca produzione casearia e una serie di prodotti di nicchia che da sempre attirano i visitatori e gli ospiti del Trentino. Le ricotte fresche e affumicate o la Tosèla raccontano e fanno vivere quasi un sogno, le notti nelle malghe, la natura e la bellezza della vita contadina sulle Dolomiti. Un percorso da non perdere, non solo per assaggiare queste specialità, ma anche per riportarle a casa e per far vivere anche a chi non è venuto in vacanza con noi il vero gusto del formaggio di San Martino di Castrozza.
Dove dormire
Quando si pensa alla settimana bianca in montagna, il primo pensiero è sempre quello di immaginarci sugli sci o in mezzo alla neve a fare i pupazzi, il secondo è quello che ci porta a ricercare il posto giusto per rilassarci e pernottare al miglior rapporto qualità prezzo. Pensarlo è del tutto normale e la soluzione non è poi così complicata. L’Hotel Vienna di San Martino di Castrozza propone infatti camere singole, matrimoniali e triple, ma anche suite, adatte per qualunque tipo di soggiorno, in famiglia, con gli amici o con il partner.
All’interno dell’hotel troverete poi anche una parte beauty e benessere per rilassarsi, in coppia o da soli, e una serie di servizi pensati per i bambini e il loro intrattenimento. All’Hotel Vienna è possibile gustare piatti tipici prodotti con ingredienti di stagione e gustosi assaggi di pasticceria fatta in casa, per farsi viziare e coccolare in vacanza.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!