Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 5, 2013
Una visita a Roma non può essere completa senza aver visto uno dei tanti parchi della Capitale. I musei di Roma, ma anche le piazze, il Colosseo e i suoi mille eventi sono solo un piccolo assaggio di quello che potete vedere a Roma, se amate il verde e le belle giornate di sole, e a Roma spesso ce ne sono, non potete non fare un giro in uno dei 10 parchi più belli.
Villa Pamphilj – nel Quartiere Aurelio – Monteverde si trova la più grande della ville romane. Un’imponente zona verde dove si trovano boschetti, fontane e anche un lago.
Villa Borghese – nel Quartiere Pinciano – Parioli – Flaminio una villa monumentale con ampie zone verdi e giardini bellissimi
Villa Sciarra – nel Quartiere Monteverde una villa con aree verdi e fontane decorate che rallegrano il parco che fu di proprietà di una ricca coppia americana fino al 1928, oggi è del Comune.
Monte Mario – nel Quartiere Flaminio all’interno si trova villa Mazzanti, sede dell’ente RomaNatura, dal belvedere della villa si gode uno splendido panorama.
Appia Antica – nel Quartiere Appio una grandissima zona verde attorno alla via consolare. Partendo dal Mauseoleo di Cecilia Metella e procedendo verso il Grande Raccordo Anulare si possono fare bellissime passeggiate a piedi o in bicicletta.
Villa Torlonia – nel Quartiere Nomentano si trova il giardino all’italiana che dal 1925 al 1943 fu la residenza di Mussolini. In stile liberty questa zona offre anche tante ville quali il Villino Rosso, il Villino Medievale e la Casina delle Civette.
Villa Ada – nel Quartiere Salario si trova questa grande area verde dove si trova un giardino all’inglese e diversi boschetti.
Villa Celimontana – nel Quartiere Celio a pochi passi dal Colosseo e del Palatino si trova il parco. All’ingresso su via della Navicella si trova l’edificio rinascimentale disegnato da Jacopo del Duca che dal 1926 ospita la sede della Società Geografica Italiana.
Giardino degli Aranci – si trova nel Quartiere Aventino, in cima al quale il parco offre uno splendido panorama verso il Tevere e Trastevere.
Villa Glori – si trova nel Quartiere Parioli, si accede dal piazzale del Parco della Rimembranza, ai piedi del parco si trova l’Auditorium Parco della Musica.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!