Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014
A Rio de Janeiro hanno deciso di incorporare i QR Codes nei mosaici bianchi e neri dei marciapiedi simbolo della città. Rio de Janeiro infatti in vista dei prossimi mondiali di calcio e delle successive Olimpiadi è la prima città del Brasile a dotarsi di “codici a barre”. Alla fine della celebre spiaggia di Ipanema sono stati messi i primi QR Code, dei codici a barre bidimensionali che usati con uno smartphone possono contenere tantissime informazioni turistiche. Ed è questo lo scopo principale per cui sono stati messi.
I più curiosi hanno già iniziato a scaricare l’applicazione necessaria sui propri smartphone e tablet. Il programma legge il codice e riporta a un sito internet che fornisce informazioni in portoghese, spagnolo e inglese, oltre che a una mappa dell’area. L’amministrazione ha intenzione di installare una trentina di codici nei luoghi storici o di interesse turistico. Il turismo così ha un nuovo volto che è quello della tecnologia rapportato al contatto diretto con il territorio, una sorta di guida di viaggio ma sui propri tablet.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!