Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 20, 2013
Villa Scott a Torino è la location scelta da Dario Argento per girare parte del film horror Profondo Rosso. Nel film la villa del bambino urlante gioca un ruolo fondamentale perché è qui che è nascosta la chiave alla soluzione del mistero.
Il film più celebre di Dario Argento girato nel 1975 propone la Villa come location d’eccellenza oltre alle altre città in cui è stato girato il film: Roma, Perugia e Torino appunto.
La villa si trova in corso Giovanni Lanza 57 in Borgo Po, nella zona della liberty torinese. Alfonso Scott fu il committente e dopo la sua morte la villa passò nelle mani delle Suore della Redenzione che la adibirono a collegio femminile, mentre attualmente è stata acquistata da privati anche se pare sia disabitata. Le scene interne sono state realmente girate nella villa e non ricostruite in studio.
La villa essendo una proprietà privata non può essere visitata anche se può essere vista dall’esterno e se avete visto il film vi assicuro che un po’ di paura ve la metterà :)
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!