Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 20, 2017
Distese di sabbia bianca, colori che si mescolano tra loro. Il verde della vegetazione e il celeste delle acque cristalline fino alle mille tonalità di fiori, questa è la Polinesia.
Composta da ben 118 isolette più o meno grandi, la Polinesia è una meta scelta da molti per realizzare il viaggio dei sogni.
In effetti non è una meta low cost, ma scegliendo i voli giusti e prenotando in una guest house non sarà impossibile affrontare questo viaggio. Quando parliamo di Polinesia si pensa subito al relax e al mare. Dobbiamo però considerare che sulle isole polinesiane è possibile fare diverse attività come: escursioni nell’entroterra, snorkeling, immersioni e bagni con squali e razze e tanto altro ancora.
Cosa fare durante il viaggio in Polinesia
Lo snorkeling in Polinesia è davvero affascinante, durante il mio viaggio sono stata al Coral Garden di Bora Bora. Un’esperienza meravigliosa, lo consiglio vivamente. Pesci farfalla, trombetta e pesci pappagallo, ma anche coralli e murene. Per completare il cerchio, sul fondale sabbioso profondo 5 metri del Coral Garden, campeggia la scritta ❤ love Bora.
Perfetta per fare una foto.
Su molte isole è possibile noleggiare biciclette, oppure diversi veicoli come quad, moto e fuoristrada con i quali è possibile esplorare l’entroterra delle isole montagnose. Il mio consiglio, in questo caso, è quello di affidarsi ad una guida esperta del territorio. Quest’ultima sarà in grado di condurvi lungo i sentieri meno battuti senza correre nessun rischio.
A Tahiti ad esempio, è possibile raggiungere con un veicolo la cima del Monte Marau per poi proseguire a piedi lungo i sentieri della montagna. Raggiungendo il belvedere dell’isola potrete godervi una vista panoramica. Diversamente, a Moorea con pochi minuti di macchina si possono effettuare escursioni alle cascate di Afareaitu, effettuare la traversata da Vaiare a Pao Pao.
Se volete rilassarvi vi consiglio il Tropical Garden. Si tratta di un giardino botanico che merita almeno una visita se si è di passaggio a Moorea. Qui si trova un chiosco che serve centrifugati di ananas, papaya e altra frutta esotica e sono in vendita ottime marmellate. Qui è poi possibile fare una passeggiata all’interno delle coltivazioni di vaniglia e tra gli alberi di banano.
Molte strutture ricettive della Polinesia organizzano dei piccoli tour giornalieri. In questi tour è possibile visitare diverse isole dell’arcipelago. Spesso in questo caso viene offerto un pranzo tipico a base di tonno, cocco e altra frutta esotica.
Per chi invece preferisce un’escursione più lunga si possono noleggiare imbarcazioni a motore per un week-end o per qualche giorno. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!