Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Polinesia: cosa fare durante il vostro viaggio

2 minuti di lettura
Anche voi sognate di andare in Polinesia? Ecco cosa fare in questo paradiso naturale, tra relax, attività sportive e avventurose.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 20, 2017

Distese di sabbia bianca, colori che si mescolano tra loro. Il verde della vegetazione e il celeste delle acque cristalline fino alle mille tonalità di fiori, questa è la Polinesia.

Composta da ben 118 isolette più o meno grandi, la Polinesia è una meta scelta da molti per realizzare il viaggio dei sogni.
In effetti non è una meta low cost, ma scegliendo i voli giusti e prenotando in una guest house non sarà impossibile affrontare questo viaggio. Quando parliamo di Polinesia si pensa subito al relax e al mare. Dobbiamo però considerare che sulle isole polinesiane è possibile fare diverse attività come: escursioni nell’entroterra, snorkeling, immersioni e bagni con squali e razze e tanto altro ancora.

Cosa fare durante il viaggio in Polinesia

Lo snorkeling in Polinesia è davvero affascinante, durante il mio viaggio sono stata al Coral Garden di Bora Bora. Un’esperienza meravigliosa, lo consiglio vivamente. Pesci farfalla, trombetta e pesci pappagallo, ma anche coralli e murene. Per completare il cerchio, sul fondale sabbioso profondo 5 metri del Coral Garden, campeggia la scritta ❤ love Bora.
Perfetta per fare una foto.

Su molte isole è possibile noleggiare biciclette, oppure diversi veicoli come quad, moto e fuoristrada con i quali è possibile esplorare l’entroterra delle isole montagnose. Il mio consiglio, in questo caso, è quello di affidarsi ad una guida esperta del territorio. Quest’ultima sarà in grado di condurvi lungo i sentieri meno battuti senza correre nessun rischio.

A Tahiti ad esempio, è possibile raggiungere con un veicolo la cima del Monte Marau per poi proseguire a piedi lungo i sentieri della montagna. Raggiungendo il belvedere dell’isola potrete godervi una vista panoramica. Diversamente, a Moorea con pochi minuti di macchina si possono effettuare escursioni alle cascate di Afareaitu, effettuare la traversata da Vaiare a Pao Pao.

Se volete rilassarvi vi consiglio il Tropical Garden. Si tratta di un giardino botanico che merita almeno una visita se si è di passaggio a Moorea. Qui si trova un chiosco che serve centrifugati di ananas, papaya e altra frutta esotica e sono in vendita ottime marmellate. Qui è poi possibile fare una passeggiata all’interno delle coltivazioni di vaniglia e tra gli alberi di banano.

Molte strutture ricettive della Polinesia organizzano dei piccoli tour giornalieri. In questi tour è possibile visitare diverse isole dell’arcipelago. Spesso in questo caso viene offerto un pranzo tipico a base di tonno, cocco e altra frutta esotica.
Per chi invece preferisce un’escursione più lunga si possono noleggiare imbarcazioni a motore per un week-end o per qualche giorno. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 cosa da fare imperdibili a North Stradbroke Island

Un’isola meravigliosa dove animali, natura e uomo convivono in perfetta armonia: se siete amanti di paesaggi naturali e sport, non perdete questo articolo. North Stradbroke Island vi aspetta!
Destinazioni

Brisbane South Bank: il mare nel centro della city

Vivere una giornata da spiaggia nel centro di Brisbane è possibile a South Bank. Nel post troverete tante attività consigliate per chi decide di visitare il Queensland e in particolare questa zona divertente e rilassante della città da vivere insieme a tutta la famiglia.
Destinazioni

Brisbane: una giornata a Mt Coot-tha e ai Botanic Gardens

Una vista pazzesca della città dal Mt Coot-tha e una visita a stretto contatto con la natura passeggiando per i Botanic Gardens!