Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

4 minuti di lettura
Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 28, 2023

Quando arriva il momento di pensare al viaggio di nozze, ci sono centinaia di destinazioni in tutto il mondo da valutare. Una delle preferite, però, rimane sempre la Grande Mela, ovvero New York, che è un luogo che affascina milioni di turisti ogni anno. L’atmosfera cosmopolita, la varietà di luoghi e quartieri da visitare, la possibilità di vivere esperienze uniche permettono davvero di organizzare la luna di miele dei sogni. Con un pass per New York, poi, si possono visitare centinaia di attrazioni. Un modo davvero unico di regalarsi qualcosa di speciale.

Fare una crociera intorno a Manhattan

Naturalmente, le cose da fare sono molteplici, e ciascuna merita la dovuta attenzione. Certo, New York è famosa per i suoi grattacieli, ma una delle esperienze più romantiche che potrete fare è una crociera intorno a Manhattan. Il motivo è semplice: ammirare lo skyline della città, magari al tramonto, regala emozioni decisamente uniche.
New York è famosa per i suoi grattacieli, ma una delle esperienze più romantiche che potrete fare è una crociera intorno a Manhattan. Avrete la possibilità di scegliere tra diversi tipi di imbarcazioni, come barche a vela, mini crociere o traghetti, e godervi una vista spettacolare sulla città. La crociera al tramonto offre un panorama indimenticabile, con le luci che si riflettono sui grattacieli e creano un’atmosfera magica. Alcune imbarcazioni offrono anche la possibilità di fermarsi per cena. Di certo, una di quelle esperienze da luna di miele da non perdere in alcun modo.


Passeggiare sul Ponte di Brooklyn

Cosa ricerchiamo dal viaggio di nozze? Semplice: che sia unico e speciale, che ci dia delle emozioni che non dimenticheremo mai. Il Ponte di Brooklyn è uno dei simboli più famosi di New York. Attraversarlo a piedi permette di godere di una vista panoramica sulla città e di vivere un’esperienza romantica insieme alla propria dolce metà.
Il ponte collega Manhattan a Brooklyn, un quartiere ricco di luoghi interessanti e suggestivi da visitare. Ambedue i quartieri offrono qualcosa di particolare: a New York, ogni zona ha una sua anima, una sua cultura.

Fare un giro in elicottero sulla città

Tante, poi, le esperienze adrenaliniche, come la possibilità di sorvolare la città in elicottero a porte aperte. Non è un’attività destinata solo ai più coraggiosi. Certo, per chi soffre di vertigini, è meglio valutare altre esperienze.
In linea di massima, però, un giro in elicottero su New York è una di quelle attività imperdibili. Esistono diversi tour disponibili, ma il più romantico è quello pensato per le coppie, che dura circa 40 minuti e offre una vista panoramica sulla città. Baciarsi in volo su New York? Di certo una di quelle cose da spuntare dalla propria to do list della vita.

Un picnic a Central Park

Una volta arrivati nella Grande Mela, ci si accorge presto che non ci sono solo cemento e asfalto. Questa città ha un fascino unico: non manca il suo polmone verde, ovvero Central Park, così come la spiaggia o il luna park a Coney Island.
Central Park è il luogo ideale per un picnic romantico. Durante la primavera e l’estate, potrete scegliere tra diverse zone del parco per stendere la vostra coperta e godervi un momento di relax tra le bellezze naturali con la vostra dolce metà.

Andare a Coney Island

L’abbiamo menzionata e di certo non possiamo proprio perdercela: Coney Island è una delle zone preferite dai turisti in vacanza a New York. Un vero e proprio angolo di paradiso che vi trasporterà quasi in un’altra città.
Questo quartiere offre spiagge, luna park e il famoso lungomare, ideale per una passeggiata romantica al tramonto. Naturalmente qui è possibile provare il vero street food newyorkese, mangiando un hot dog seduti comodamente a guardare l’oceano.

Un giro al Greenwich Village

Un quartiere di Lower Manhattan da non perdere? Il Greenwich Village. Qui è anche possibile assistere a numerosi spettacoli jazz: non mancano numerosi locali dove ascoltare musica dal vivo e godervi un’atmosfera intima e rilassata.
Questo quartiere è prevalentemente residenziale, ma non mancano affatto le attrazioni, così come gli eventi che si tengono qui, tra cui il NYC Pride o l’Halloween Parade. Il Village è anche particolarmente apprezzato per la vivace vita notturna.

Partecipare a una messa Gospel ad Harlem

Andare a New York in viaggio di nozze vuol dire inevitabilmente immergersi nella cultura della città. E ovviamente le messe Gospel sono un elemento fondamentale della Grande Mela, e in particolare della cultura afroamericana negli Stati Uniti.
Assistere a una di queste messe ad Harlem, il quartiere più multietnico di Manhattan, è un’esperienza unica che vi permetterà di entrare in contatto con una tradizione musicale e religiosa profondamente radicata. In qualche modo, vi farà sentire come parte della comunità: qualcosa che a parole perde di significato, perché è un’esperienza semplicemente da vivere.

Salire sull’Empire State Building

Le esperienze da vivere a New York sono molteplici, e in realtà è difficile descriverle tutte. Durante il viaggio di nozze, però, non può certo mancare una visita all’Empire State Building. Per anni è stato definito l’edificio più alto al mondo con i suoi 443 metri di altezza.
Fiato sospeso, sì, perché dall’alto si può ammirare la città nella sua immensità, dal Central Park fino alla Statua della Libertà. Suggeriamo di vivere questa esperienza ritagliandosi un paio d’ore, senza alcuna fretta. Il momento merita davvero di essere vissuto appieno.

Un giro a Times Square

Per comprendere l’anima di New York, dobbiamo immergerci nella sua atmosfera, soprattutto quella più “vivace”, come Times Square. Inizialmente lascia senza fiato, dobbiamo dirlo: qui la vita è frenetica, c’è caos, c’è la movida, tra negozi ed “enormi” cartelloni pubblicitari. Siamo ben lontani dall’Italia, ma è una delle passeggiate più incredibili da poter fare.

Andare a Little Italy

In ultimo, un’esperienza forse un po’ scontata, ma che vale davvero la pena di essere vissuta. Fare un giro per Little Italy è un regalo che facciamo a noi stessi: oltre alla grande presenza di italiani, è possibile “tornare” a casa per qualche ora. Non mancano locali o ristoranti di cucina italiana, ma scegliete bene: tanti sono prettamente turistici e offrono una gastronomia rivisitata in chiave newyorkese.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Washington DC: visita low cost della città