Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2022
Che Natale sarebbe senza le piste di pattinaggio a Londra? La capitale britannica è una delle destinazioni europee più gettonate durante la stagione invernale. La sua atmosfera magica, quasi surreale, attira ogni anno migliaia di persone. d’altronde, l’aria più fresca e le giornate che accorciano, il vin brulè, la cioccolata calda, i parchi divertimenti e i mercatini con lo Street food creano l’ambiente perfetto per fare tappa in città.
Il pattinaggio sul ghiaccio è sicuramente una delle attività da provare assolutamente. Tra le numerose piste sul ghiaccio, aperte da novembre a gennaio, ce ne sono alcune che vale la pena di visitare almeno una volta.
Le piste di pattinaggio sul ghiaccio di Londra sono davvero uniche. Permettono di vivere il Natale e allo stesso modo Londra in maniera unica. Se siete in città per un weekend o per un periodo più lungo, non c’è niente di meglio che divertirsi durante il periodo natalizio pattinando sul ghiaccio magari in compagnia di qualche vecchio, o nuovo amico.
Tante sono le cose che ci aspettiamo da Londra come città-capitale del mondo e altrettante sono quelle che non ci aspetteremmo, come i mercatini di Natale stile Vienna o le immense piste di pattinaggio sul ghiaccio stile New York. E invece Londra stupisce ancora. Numerose sono le piste di ghiaccio sparse per tutta la città. Dal metà novembre fino inizio febbraio tutte le piste permettono di vivere un grande inverno, e perché no, un magico Natale londinese.
Natural History Museum Ice Rink
Il Natural History Museum, ossia il Museo di Storia Naturale è senza dubbio uno tra gli scenari più affascinanti per coronare il vostro sogno di pattinatori. Non molto distante da South Kensington, uno dei quartieri più ‘posh’ di Londra, il Museo mette a disposizione una delle migliori piste di pattinaggio sul ghiaccio della capitale. Situato in uno scenario suggestivo e mozzafiato, una tappa al Natural History Museum Ice Rink renderà la vostra vacanza o permanenza a Londra semplicemente memorabile.
Somerset House
La Somerset house, è una delle piste di pattinaggio piu frequentate della città anche perché oltre, alla pista sul ghiaccio, allieta i visitatori con musica e intrattenimento. Infatti, oltre ad essere disponibile privatamente su prenotazione, la struttura offre esclusivi Dj Set con alcuni degli artisti più in voga della scena musicale locale e internazionale. Per i più piccoli sono disponibili intrattenimento e anche la Skate School and Polar Cub Club, ossia la scuola di pattinaggio per i bambini.
Tower of London Ice Rink
La pista di pattinaggio della Torre di Londra, è il luogo ideale per vivere l’atmosfera suggestiva della città, mentre quella di Canary Wharf è una pista lungo la famosa torre di Canary Wharf appunto. I prezzi, che variano in base agli orari, vedono per gli adulti un biglietto di ingresso che varia dalle £13/£11.50, per i bambini (sotto i 16 anni): £9.50/£9, per gli studenti e gli over 65 £12.50/£11 e per le famiglie £38/£36.
Palazzo di Hampton Court
Infine provate a fare un giro nella pista di ghiaccio di Hampton Court se volete divertirvi all’interno delle meravigliose mura dello splendido Palazzo di Hampton Court. Anche in quest’ultimo caso i prezzi variano in base agli orari e sono uguali ai prezzi del Tower of London Ice Rink.
Winter Wonderland
Winter Wonderland è una struttura che non ha bisogno di molte presentazioni. Situato a Hyde Park ogni anno il parco attira migliaia di visitatori grazie a numerose attrazioni, eventi e punti di ristoro, una combinazione che rende tutto veramente magico.
Ovviamente, non manca una straordinaria pista di pattinaggio sul ghiaccio, oltretutto la pista sul ghiaccio più grande del Regno Unito.
Il parco è aperto tutti i giorni con animazione e musica dal vivo orchestrata da diverse band locali. Tra una pattinata e l’altra, è possibile gustare una squisita cioccolata calda o una pinta continuando ad ammirare i colori e i giochi di luci che risplendono sul ghiaccio della pista di pattinaggio.
Foto di [Duncan], Garry Knight, ricardo, ben.snider
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!