Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Passaporti e visti per entrare in Tibet

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2012

Sono quattro i documenti necessari per i viaggiatori stranieri che vogliono viaggiare in Tibet. Il passaporto ovviamente e il visto cinese, che puoi richiedere nell’Ambasciata cinese nel tuo Paese, l’Ambasciata cinese a Roma si trova in via Bruxelles 56, tel. 06-8413467, 06-8413458 o al Consolato cinese che si trova in via Tazzoli 7, Milano, tel. 02-6552351. Per ottenere quest’ultimo dovete presentarvi con il biglietto aereo a/r e la dichiarazione di un pernottamento in Cina, basta anche una sola notte.  Inoltre serve il permesso per gli stranieri quando stanno per viaggiare nelle zone chiuse in Tibet, che puoi ottenere dopo l’arrivo in Tibet, l’altro è il permesso militare, che devi ottenere se stai organizzando un viaggio in alcune zone militari sensibili: Ngari, Nyingchi e Nagqu. Questo permesso viene rilasciato dall’Ufficio Militare a Lhasa ed è necessario il passaporto e il permesso d’ingresso in Tibet per richiederlo. Generalmente ci vogliono 1-2 giorni lavorativi.

Tutti gli individui che entrano in Tibet devono essere in possesso di un passaporto valido per almeno sei mesi. Se entri in Tibet dalla Cina, il tuo visto cinese sarà valido ma solo per viaggiatori con visti turistici ne non commerciali ne per residenti o visti per studenti. Se invece entri in Tibet da Nepal, sia con auto dall’autostrada dell’Amicizia che con un volo internazionale, è richiesto un visto separato valido rilasciato dall’Ambasciata Cinese in Kathmandu, ci vogliono generalmente due giorni lavorativi per ottenerlo.

Il permesso d’ingresso per Tibet, noto anche come il Tibet Tourism Bureau (TTB) è un permesso necessario per l’ingresso a Lhasa o altre parti della Regione Autonoma Tibetana e viene rilasciato per limitare il numero di turistici stranieri che viaggiano in Tibet.

 

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.