Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 2, 2012
Avete mai pensato di partecipare a un’asta di fiori in Olanda? Se non ci avevate mai pensato, iniziate a farlo perché è possibile con FloraHolland. Ma cos’è FloraHolland? E` una cooperativa, costituita dai produttori di piante e fiori olandesi che ha lo scopo di commercializzare di fiori recisi e piante. Vi si svolgono, più del 90% dei commerci olandesi di tali prodotti e si svolge in diverse città e regioni dell’Olanda.
Qui si incontrano i principali venditori e compratori nazionali e internazionali del settore. La cooperativa ha circa 6.000 coltivatori che vendono tutti i loro fiori e le loro piante attraverso le famose aste di FloraHolland.
La più conosciuta è senza dubbio l’asta dei fiori di Aalsmeer che è tra le altre cose la più grande al mondo. Cosa succede durante un’asta non è difficile saperlo e se avete la pazienza di scovare i posti, potete scoprirlo voi stessi. Con 5€ infatti è possibile accedere alle aste che aprono dalle 7 alle 10. Non sempre le aste arrivano fino alle 10, a volte si concludono molto prima, è bene presentarsi di buon’ora!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Signorina, sono un insegnante di sms del settore agrario, e stò organizzando una visita didattica in olanda. Nella visita guidata, vorrei inserire una mezza giornata ad un’asta dei fiori della zona occidentale dell’Olanda. Mi può aiutare per organizzare o prendere contatti con qualche direzione di asta del genere. Nel 1994 ho già portato alunni a Venlo – est area – nell’ambito di un progetto Petra II. Il periodo della visita è 23.09 – 28.09 p.v.. Può contattarmi all’indirizzo: raicir@libero.it – 334.6269696.
Grazie
Ottavio
Mi piacerebbe aiutarla in prima persona, ma credo che per una cosa così specifica dovrebbe rivolgersi all’ente del turismo olandese. Le giro un contatto in privato sperando che possa esserle d’aiuto :)
Salve,
mio marito produce ranuncoli per una cooperativa italiana, ma i bulbi arrivano direttamente dall’Olanda. Nonostante il costante e duro lavoro, il ricavo monetario è sempre inferiore rispetto alla notevole produzione; per questo ci piacerebbe comprare e vendere direttamente con l’Olanda. Puo’ darci un suggerimento, un consiglio?
La riangrazio anticipatamente
buonasera
Paola
Buonasera Paola, mi spiace ma io mi occupo di viaggi e faccio fatica a dare questo genere di consigli :( mi spiace.