Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 17, 2024
Quando penso ai miei viaggi a Parigi, non posso far a meno di pensare a come tutte le cose che ho visto e fatto, abbiano reso questa città incredibilmente ancora più romantica ai miei occhi. Parigi da sempre è la città dell’amore e anche se in Europa ho trovato altre città che le assomigliassero, come Budapest ma dicono anche Praga anche se io non ci sono ancora stata, Parigi rimane nell’immaginario comune la città da vedere con il proprio amato.
Tra le cose che rifarei domani, se dovessi di nuovo recarmi a Parigi, ce ne sono cinque che sicuramente non mi lascerei sfuggire. Alcune di queste le ho già fatte, di altre ne ho solo sentito parlare ed è per questo che non perderei l’occasione per vederle.
Mangiare i macarons ai Jardin du Luxembourg
I macarons c’è chi li ama e chi li odia. Qualcuno li comprerebbe anche all’aeroporto di Dubai, mentre altri non li mangerebbero nemmeno sotto tortura. Se siete della prima categoria e per voi Parigi vuol dire anche macarons colorati, non perdete l’occasione di rilassarvi in uno dei giardini più belli della città, quello di Lussemburgo appunto, con una scatola di dolcetti comprata in qualche negozio vicino alle tante entrate al parco. Una pausa dolce e sfiziosa tra una visita e l’altra della città francese.
Passeggiare presso Canal Saint-Martin
Ho visto questa parte di Parigi per la prima volta al tramonto, fino a notte fonda, e me ne sono subito innamorata. Vi sembrerà di essere ad Amsterdam, ma siete ancora in Francia e vi sembrerà di un romantico unico questo posticino, in effetti è così. Se non sapete di cosa sto parlando vi suggerisco di rivedere (o vedere se non l’avete mai fatto), Il favoloso Mondo di Amélie. Passeggiare qui al tramonto vi rilasserà tantissimo e non saprete più da che parte vi trovate ad un certo punto, scommettete?
Girovagare per Montmartre fino al Muro dei Ti Amo
Chi non conosce Montmartre? Tutti lo conosciamo, ma c’è una zona di Montmartre che nasconde un piccolo segreto, un muro, il Muro dei Ti Amo. Scritto in 300 lingue diverso, questo è il punto esatto per dichiarare il proprio amore, fare qualcosa di unico, abbracciarsi e baciarsi, del resto siamo a Parigi no?
Mano nella mano tra le gallerie nascoste
Per fortuna di Parigi ci sarà sempre qualcosa da finire di scoprire. Nemmeno abitandoci un anno è possibile conoscere tutto, vedere tutto e soprattutto vedere ogni angolo della città sotto una veste diversa. Immaginate Parigi in autunno, mano nella mano nelle gallerie nascoste assieme al vostro compagno. Un sogno, un segreto da custodire tra la Galerie Vivienne e Galerie Véro-Dodat.
Vino e baguette sulla Senna al tramonto
L’immagine più romantica che ricordo di Parigi è quella di lui e lei a sedere lungo uno dei tanti canali della Senna mentre bevono vino rosso e mangiano baguette. Credo che se un giorno dovessi mai tornare con calma a Parigi, questa sarà una delle prime cose che farò, magari al tramonto, quando la luce colora di arancione i canali e i tetti delle circostanti. Come arrivare a Parigi? Dai uno sguardo a Fly Go per le tratte low cost da tutta Europa.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!