Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012
La foto con cui Federica e Lonely Planet mi hanno permesso di vincere questo concorso è stata scattata durante il mio viaggio spagnolo dell’estate 2011, in quello che io chiamo il tunnel obliquo del Parco Guell, parco pubblico e quindi ad ingresso gratuito della capitale catalana, opera dell’architetto Antoni Gaudì.
Quando io e Fabrizio, autore della foto, arriviamo qui, la prima cosa che notiamo oltre alle colonne e alle forme oblique sono questi balconcini in pietra sul muro inclinato che invogliano ad incastrarcisi dentro per una foto. Et voilà, abbiamo anche la fortuna che in quell’attimo non passi nessuno dei tanti turisti presenti: e mentre lui scatta e tu sei ormai parte della geometria del luogo, senti che questo sarà uno di quei momenti che una volta a casa ricorderai meglio. Entrare in contatto con l’arte, con quel genio che era Gaudì, e poi perdersi in quella meraviglia di stradine lungo la collina, salendo fino in cima al belvedere e poi di nuovo giù, sulla terrazza dalle panchine ondulate e decorate dai mosaici.
Da lì la vista è stupenda: alzi la mano a chi non è venuta in mente la favola di Hänsel e Gretel guardando le due casette all’ingresso del parco. Questo è senza dubbio il mio angolo preferito di Barcellona. Mi sono ripromessa di tornarci, in questa città, e al Parco Guell tornerò al tramonto: sia per la luce, che purtroppo in quest’occasione nelle fotografie era molto forte vista l’ora, sia per l’atmosfera da sogno che sono certa abbia questo luogo mentre scende la sera.
Se avete in mente una fuga a Barcellona, per raggiungere il Parco Guell io vi consiglio di salire sul Bus Turistíc, che con le sue tre linee permette di spostarsi senza perdere le chicche migliori che la città di Gaudì ha da offrire. Altrimenti l’altro mezzo più comodo è sicuramente la metropolitana, che in meno di mezz’ora porta dal centro città alla zona collinare dove è situato il parco.
Silvia- The Girl with the Suitcase
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!