Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 18, 2018
Una volta atterrati sulla bellissima Isola balneare di Maiorca, ci si rende conto di quante attrazioni possa offrire a chi vi soggiorna. Solo per esplorare le stupende spiagge non basterebbe una vacanza, ma grazie alle due linee ferroviarie e ad una completa linea di autobus, si è in grado di raggiungere qualsiasi località dell’isola.
Ecco quali sono i 5 posti da non perdere se si sceglie Palma di Maiorca come meta estiva:
1. La Cattedrale di Palma
Situata nella capitale dell’isola, con una storia millenaria, testimoniata dalla presenza di numerosi palazzi storici: la sontuosa Cattedrale, simbolo della città stessa.
La Seu (in catalano) è veramente imponente, situata su un promontorio, è grande esempio di gotico catalano.
Con soli 3 euro è possibile visitarne l’interno ed ammirare le altissime navate e l’imponente struttura architettonica.
Una vera chicca è recarsi qui di sera, poiché l’apertura, nei periodi festivi, è prolungata fino alle 22:30, per poter ammirare l’edificio illuminato e il suggestivo Portale del Belvedere, a ridosso del lungomare.
2. L’Isola di Sa Dragonera
Spostandovi dalla città, separato da uno stretto canale, troverete l’isolotto di Sa Dragonera.
Questo parco naturale è perfetto per chi è in cerca di paesaggi suggestivi ed è amante della natura.
Infatti, arrivando in barca, è possibile ammirare questo favoloso parco naturale in mezzo al mare, rimanendo affascinati dai paesaggi selvaggi e dalle rarissime specie di uccelli.
3. Es Trenc: i caraibi maiorchini
Per i meno timidi, Palma offre splendide spiagge dedicate ai nudisti. Infatti essa è una delle tappe che i naturisti amano di più: in quest’isola, il nudismo è vissuto come un momento di relax e pieno contatto con la natura. Capita spesso che, anche quando ci si reca in spiagge “normali”, si veda qualche donna in topless.
La spiaggia di Es Trenc, in particolare, è un paradiso per nudisti. La sabbia è finissima, il mare cristallino e vi sono zone riservate circondate da rocce e dune. Proprio per queste caratteristiche viene paragonata ad una spiaggia caraibica, ma nonostante attiri molti turisti è riuscita a mantenere un aspetto naturale e selvaggio.
4. Fabbrica di perle di Maiorca
Sapevate che nel cuore di Maiorca, vicino al piccolo paese di Montuiri, è possibile ammirare la più grande esposizione di perle di Mallorca?
La fabbrica delle perle Orquidea è un’ottima occasione per ammirare e acquistare un prodotto davvero particolare.
È possibile avere accesso alla fabbrica seguendo un tour guidato gratuito, durante il quale vi sarà spiegato il processo di produzione di queste perle artificiali.
La fabbrica è in grado di riprodurre dei duplicati mimetizzabili con quelle reali. Questo è uno dei brand spagnoli più famosi al mondo e dovreste assolutamente concedervi il lusso di acquistarne una come souvenir, e mi raccomando diffidate delle imitazioni!
5. Le Grotte del Drago
Rimanendo sull’aspetto selvaggio e naturale di quest’isola, bisogna visitare assolutamente le Grotte del Drago. Situate sulla costa orientale di Maiorca, sono tra le più imponenti e profonde grotte dell’isola.
Ma non lasciatevi spaventare: all’interno è situato un lago sotterraneo, Lago Martel, il più grande lago sotterraneo al mondo.
La vera chicca di questo bellissimo posto è la possibilità di poter ascoltare concerti di musica classica all’interno, con il sottofondo di queste sinfonie è possibile effettuare un’escursione in barca sul lago e rimanere affascinati dalla luce che filtra nella grotta e che crea meravigliosi giochi di luce.
Maiorca è sicuramente un’isola per tutti i gusti, qualsiasi sia il vostro intento essa riesce a soddisfare tutte le esigenze.
Dalla natura incontaminata alle città piene di storia e cultura, le spiagge caraibiche, le escursioni e la grande vita notturna.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!