Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Oak Alley Plantation in Louisiana, la meravigliosa piantagione

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2012

Chiunque visiti la Louisiana dovrebbe assicurarsi di andare a visitare la Piantagione di Oak Alley. Questo luogo ricco di storia ha un fascino che cattura i visitatori. Le visite, guidate da splendide ragazze vestite da dame del sud, permettono di ammirare la magione principale e di scoprire segreti e curiosità partendo dalla storia della famiglia proprietaria.

La parte migliore, che rende questo luogo speciale, è la splendida galleria di querce che crea un magico ingresso principale alla casa. Questa meraviglia composta da 16 alberi centenari si trova lì da 300 anni, esattamente da cent’anni prima della costruzione della magione e ancora non si hanno notizie certe riguardanti la sua creazione.

Splendido esempio di architettura del sud è testimonianza del passato della regione, fatto di piantagioni, schiavitù e della vita lungo il Mississipi. Oak Alley è stato dichiarato uno dei luoghi più romantici della Louisiana ed ogni giorno è testimone di proposte di matrimonio o fa da cornice a splendidi ricevimenti di nozze.

Molti già la conoscono senza saperlo: la villa ed il suo parco infatti sono stati il set di molti film e produzioni, tra i più famosi “Intervista col vampiro” ed il video musicale di Beyonce “Dejavù”. Quest’estate la proprietà ha potuto nuovamente godere della presenza di Mr. Brad Pitt, ospite di uno dei cottage in occasione delle riprese di ” Twelve Years”. Dopo aver concluso la visita assicuratevi di sorseggiare il Mint Julip, bevanda rinfrescante bevuta al tempo degli schiavi per avere refrigerio nelle calde giornate di lavoro nella piantagione.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.