Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Come vedere una partita di baseball a New York

3 minuti di lettura
Vedere una partita di baseball a New York è una delle cose più americane da fare durante un viaggio nella Grande Mela, soprattutto se costa solo 5$!

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2014

Quando sono stata a New York, ricordo che prima di partire avevo un unico grande desiderio (assieme agli altri 10 mila): vedere una partita di baseball in uno stadio americano. Quante volte avevo visto nei film gli americani andare allo stadio, arrivare in ritardo e non riuscire ad entrare, comprare pop corn, fare dichiarazioni d’amore nel megaschermo luminoso… Volevo vedere dal vivo queste scene e volevo assolutamente farlo, magari pure pagando pochissimo.

newyork-federica

Sono riuscita a vedere la mia partita di baseball e ho anche pagato pochissimo, 5$! Ora vi spiego come ho fatto.

Prima di partire avevo questo desiderio è vero, ma ero talmente presa dal leggermi tutta la guida, segnarmi i locali in cui volevo andare, primo fra tutti Katz’s Delicatessen, prenotare le notti che la partita di baseball non l’ho proprio calcolata. Così, mentre ero in preda al jet lag una delle prime mattine nella Grande Mela, intorno alle 5 ho iniziato a cercare. Intorno alle 6 avevo già fatto quasi tutto, trovato i siti, i prezzi e gli orari. Ovviamente dipende dal periodo in cui andate a New York, come per il calcio ci sono mesi in cui anche per il baseball non si muove una foglia, ma sono anche mesi in cui si possono trovare partitelle a prezzi stracciati.

new-york-yenkee

Avevo trovato una partita da vedere allo Yankee Stadium situato nel quartiere The Bronx. Io avevo preso casa ad Harlem, così arrivare al Bronx, che si trova poco più a nord di Harlem è stato abbastanza facile, ho dovuto prendere solo una metropolitana e fare poche fermate. Mano a mano che andavo in su con la metro, salivano sempre più ragazzi, famiglie e bambini vestiti con le maglie delle squadre di baseball.

Chissà cosa mi immaginavo io quando sono arrivata allo stadio, che fosse come una partita di calcio? Assolutamente non è stato per nulla così. All’interno dello Yankee Stadium c’erano un gran numero di famiglie e bambini. Tantissimi ragazzi, fidanzati, amici e tante amiche. Tutti avevamo in mano almeno un cesto di popcorn e poi ovviamente coca cola e barrette da mangiare. Quando sono andata a prendere i pop corn e la coca cola, mi sono accorta che allo stadio, come in tutta New York del resto, non è possibile ordinare da bere qualcosa di alcolico, se non si mostra un documento di identità che attesti che si hanno più di 21 anni.  Ero lì a fare la fila e lo chiesero anche al signore davanti a me, che ad essere buoni dimostrava sì e no 50 anni, un documento di identità.

Yankees vs. Twins 5/14/2010 - 51

Durante la mia partita ho assistito a due compleanni festeggiati sul megaschermo, diversi balletti partiti dalla tribuna, parecchie ola partite dal pubblico e cori. Mi sono divertita da morire ad assistere ad una vera partita di baseball americana e devo dire che se e quando ritornerò in America, proverò ad andare a vedere anche una partita di basket, così per non farmi mancare nulla. L’ambiente dello stadio è uno dei più sicuri che ho trovato con tanto di metal detector, polizia ovunque e tantissime persone sorridenti pronte ad indicarti il tuo posto e anello sugli spalti.

Come ho fatto a prendere il biglietto a soli 5$?

In America tutto si paga con la carta di credito, qualsiasi cosa, anche un semplice caffè. Ne vendono alcune prepagate anche al supermercato, mica come da noi che se non hai un posto fisso la banca non te la da! Detto questo, Mastercard sta facendo tante piccole collaborazioni con strutture e locali in cui, se paghi con questa carta, hai diritto ad uno sconto. Il mio biglietto costava la bellezza di 7$, pagato con Mastercard è venuto a costare 5$. Il prezzo non è calato di tanto è vero, ma di questa collaborazione me ne sono accorta solo una volta arrivata allo stadio, perché è lì che ho pagato, senza prendere o prenotare il biglietto da casa e online.

newyork-yankeestadium

Il sito dove ho trovato le partite è quello di espn.go e il mio consiglio è di guardare gli orari delle partite di baseball, ma poi di andare direttamente allo Yankee Stadium per approfittare dell’ulteriore sconto con Mastercard se l’avete. Ci sono partite che ovviamente non costano così poco, ma molto molto di più, ma se volete solo vedere un po’ come funziona, soddisfare la vostra curiosità e respirare quest’aria magnifica da stadio americano, io vi consiglio una partita di questo genere.

Foto di m01229William F. YuraskoKai BrinkerMatt McGee

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.