Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2024
A New York mi sono tolta un piccolo sfizio. Non credo di essere l’unica ad aver visto e a vedere tutt’oggi, quando mi capita, la famosa serie televisiva di Sex and the City. Così, quando sono andata a New York per una decina di giorni, tra le tante attività, musei e luoghi che volevo vedere, ho inserito anche una capatina alla famosissima casa di Carrie Bradshaw.
Probabilmente in pochi, anzi pochissimi, non sapranno chi è Carrie, ma forse in tanti non sanno che questa casa esiste davvero. La casa della famosa giornalista, amante delle scarpe (e degli uomini facoltosi), si trova al numero 64 di Perry Street in una bellissima via alberata, proprio una di quelle vie che vi immaginate stiano solo a New York. Niente di più speciale quindi per gli amanti della famosissima serie televisiva, visitare l’esterno della casa vista migliaia di volte. L’indirizzo l’ho segnalato, ma sono convinta che la riconoscerete al volo quando vi troverete nella via.
Quando sono scesa alla fermata della metropolitana della 14 St. mi sono fatta un piccolo giro per il famoso quartiere del Village, prima di finire sotto casa di Carrie. Il Village è bellissimo, pieno di alberi e piccoli bar che servono cose sfiziose, le camerieri sembrano tutte simpatiche e i tavolini fuori dai locali un amore. Da queste parti mi è sembrato tutto intimo, bello, delicato. Ho pensato sarebbe stato bello, anzi no, bellissimo viverci.
La casa di Carrie si riconosce subito. Attualmente è stato messo un catenaccio sulle scale per evitare che la gente disturbasse troppo i vicini. Non è possibile fare foto stando sui gradini e ovviamente in questo modo è difficile farsi una foto prendendo l’ingresso del palazzo o anche solo la bellissima finestra che si affacciava su Perry Street e dalla quale Carrie si affacciava per vedere la limousine di Mr. Big!
Attualmente la casa è stata venduta intorno ai 9/10 milioni di dollari, venduta a un anonimo compratore che ha realizzato un sogno, oppure l’ha comprata solo per rivenderla ad un prezzo ancora maggiore. Internamente quindi non credo sarà ancora come ce la ricordiamo noi appassionati di Sex and the City. Le immagini di questo articolo infatti non sono scattate da me, solo la prima foto, quella dell’esterno della casa è veritiera, le altre sono immagini che arrivano direttamente dal film e dalle serie televisive. Chissà se l’anonimo compratore l’avrà tenuta originale, o l’avrà sistemata? Forse non lo vogliamo sapere davvero.
In effetti, comprare e rivendere questa casa sarebbe stata un’ottima idea dato il numero di persone famose che hanno abitato questo palazzo e questa stessa casa e a leggere dal numero di film che sono stati girati proprio in questo appartamento. Per non parlare poi del Village. Questo quartiere è uno dei quartieri più belli di New York. Ma bello non solo perché pieno di alberi e caffè, ma perché qui abitano le star del cinema e del mondo dello spettacolo.
Non a caso in alcune vie del Village, non è difficile veder camminare qualche star, modella o presentatore televisivo. Questo quartiere è un luogo perfetto per le famiglie benestanti. Io che ci sono passata di mattina, in un mattina lavorativa, quindi in mezzo alla settimana, ho potuto vedere solo bambinaie e baby sitter a spasso e nei parchi con i bambini, ma anche dog sitter e poliziotti. Le strade era tutte molto pulite e i negozi davvero belli. Ma belli sul serio!
Mentre ero lì a farmi una foto cercando di prendere il portone, un pezzo della mia faccia e magari anche la finestra, è passato un ragazzo che, probabilmente incuriosito da quello che stavo facendo mi ha chiesto di chi fosse quella casa. Gli ho risposto e lui sorpreso mi ha chiesto di fargli una foto nella casa di Sex and the City anche a lui. Poi se n’è andato dicendomi che lì vicino si trovava anche la casa del telefilm Friends, che non sono riuscita però a trovare, qualcuno sa dove si trova? :D
Free Tour di New York, prenotalo qui
Scommetto che se stai organizzando un viaggio a New York, sai quanto sono care le cose da queste parti. Tra il volo, l’alloggio, i musei e i mezzi pubblici, trovare qualcosa “di gratis” è una vera rarità! Ecco perché ti consiglio vivamente di non farti scappare il Free Tour di New York prenotandolo qui. Una vera guida si prenderà cura di te e di voi, fino ad un massimo di sei persone per gruppo, organizzando un tour con partenza dal quartiere finanziario di New York. Attraversando la storia della Grande Mela verrai accompagnato letteralmente a scoprire il National Museum of the American Indian, Wall Street, il World Trade Center e l’edificio della Borsa. A Battery Park scoprirai uno dei punti migliori da cui osservare la Statua della Libertà. Il free tour di New York si concluderà al Memoriale dell’11-S, dopo due ore trascorse insieme alla scoperta della metropoli statunitense. Il tour è gratuito e solo alla fine deciderete se e quanto lasciare come mancia alla guida che vi avrà intrattenuto e raccontato una parte di storia di New York.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Cara Federica, quando sono stata a New York a settembre del 2014, il mio giro nel Village l’ho fatto di sera, e come te ho apprezzato l’atmosfera piacevole di un quartiere residenziale si, ma vivo e molto meno caotico di altre inflazionatissime zone di Manhattan. Dopo aver girato a lungo io sono riuscita a trovare il palazzo del mitico telefilm Friends, al numero 90 di Bedford St, effettivamente non è stato facile arrivarci, ma che emozione! Al contrario mio marito, ormai stanco, non mi ha fatto arrivare al palazzo di Carrie con mia immensa delusione…ci siamo rifatti il giorno dopo a Brooklin con un incontro d’eccezione: Tom Hanks :)
Ah però! Non ti è andata male insomma :)
Però la casa di Carrie devi tornare a vederla!
Ciao Federica! Sono attualmente a New York e, cercando su google la casa di Carrie, ho trovato la tua pagina! Ma sbaglio o lei ripete più volte, nel corso della serie, che abita nell’Upper East Side? Anzi ci furono anche diverse puntate incentrate sulla decisione soffertissima (da tutte) di Miranda di trasferirsi a Brooklyn ed essere quindi costretta a lasciare quella zona, da loro tanto amata…..
Grazie comunque della dritta!!
Ciao Elisa, allora se non ho capito male nel telefilm si dice Upper East Side, ma in realtà è nel Village e comunque l’indirizzo è quello che trovi nel post e anche in altri post simili. Che bello che sei a New York, io è una città che ho amato davvero tanto. Buona permanenza!
Mi hai fatto venire voglia di andare a NYè che ho due bimbi una Di 3 anni e uno di 3 mesi mi sa che devo aspettare ancora un po’ che dici ?
Il mio sogno newyork ❤ low cost è possibile?