Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014
Phillip Island è nota in tutto il mondo per il circuito motociclistico che ospita ogni anno alcune delle gare più importanti a livello mondiale. Pochi invece la conoscono per il paradiso naturale che in realtà rappresenta e per la varietà di specie animali che ospita. Questo piccola isola, collegata alla terra ferma attraverso un ponte che la unisce con la cittadina di San Remo, è il luogo ideale per gli amanti della natura, del trekking e per avvistare koala, canguri, wallabies, pinguini e foche.
Raggiungere l’isola è estremamente facile, si può quindi decidere di noleggiare un camper van o una macchina, oppure affidarsi a uno dei tanti tour operator locali che organizzano escursioni giornaliere. Generalmente affidarmi ai pacchetti all inclusive, non fa parte della mia “filosofia” di viaggio, ma in mancanza di mezzi propri, non ho potuto fare altrimenti.
In realtà l’esperienza è stata decisamente positiva, il tour operator Wild Life Tours Australia (www.wildlifetours.com.au) con soli 109 dollari permette di trascorrere una piacevole giornata alla scoperta di una delle zone naturalistiche di maggior interesse dello stato del Victoria. Il pacchetto comprende: visita al Koala Conservation Centre, dove poter vedere i koala (ma non toccare, perché nel Victoria è vietato), visita alla fabbrica di cioccolato storica locale Penny’s, degustazione di vini e formaggi alla Phillip Island Vineyards and Wineries, in un bellissimo cottage in legno, adagiato nelle dolci campagne australiane, visita al centro naturalistico delle Nobbies, a picco sull’oceano e si conclude la giornata con la famosa Penguin Parade, cioè il momento in cui i pinguini rientrano nelle loro tane, seguendo un orologio biologico davvero sbalorditivo (ogni sera alle 21 precise), dopo una lunga giornata di caccia nell’oceano. All’interno dei parchi è possibile inoltre avvistare wallabies, canguri, flying foxes e con un po’ di fortuna qualche diavolo della Tasmania.
Un modo decisamente low cost e piacevole per scoprire una parte della meravigliosa natura australiana, con paesaggi primordiali, da togliere il fiato e con l’emozione di poter finalmente avvistare alcune degli animali più strani del mondo.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!