Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 23, 2023
Uno dei sogni più belli di quando eravamo bambini, non mentite so che state pensando la stessa cosa, era poter incontrare finalmente Babbo Natale. Non credo che i vostri genitori ve lo abbiano mai fatto vedere, a meno che non abbiate avuto dei genitori davvero bravi, anche se dubito che 20 o 30 anni fa o anche 40 anni fa ci fossero già questi posti, diciamo incantati. Parliamo ovviamente di parchi di divertimento, se così si possono chiamare, perché fatti veramente bene e soprattutto fatti in modo che tutto sembrino tranne che parchi, ma appunto vere e proprie abitazioni. Insomma, parliamo della casa di Babbo Natale!
La Lapponia è la terra di Babbo Natale e in special modo Rovaniemi, chi ha bambini piccoli può approfittare dei voli low cost per far vivere una vacanza magica ai propri figli. Non tutti i voli low cost oggi anche con Ryanair, soprattutto se devono arrivare fin lassù. Parliamo quindi sì di voli low cost, in questo caso in particolare modo gestiti da Norwegian, ma il loro costo comunque non è esattamente quello di un caffè o di una merenda al bar. Con la compagnia norvegese Norwegian si arriva direttamente a Oslo partendo da alcune città italiane, provare per credere.
Se invece decidete di voler risparmiare ulteriormente attendete il nuovo anno, da Bologna (ma non solo da questa città) tanti sono i voli con la compagnia low cost Ryanair. Certo, andare nella Casa di Babbo Natale dopo Natale non ha esattamente lo stesso fascino, anzi! Fossi in voi proverei a pensarci per il prossimo anno se per questo siete arrivati in ritardo e i voli costano troppo ormai. Per i più piccoli, ma secondo me anche per i grandi, sarà un regalo pazzesco!
Oltre la visita alla Casa di Babbo Natale, ci sono tantissimi modi per divertirsi in Lapponia. Sicuramente le gare di slitta, sia con gli husky che con le renne, ma anche la tantissima neve che si presta a tante attività all’aria aperta (attenzione alle temperature sotto zero) e ovviamente la già citata visita alla casa di Babbo Natale. Inoltre da qui potete godervi tutto lo spettacolo della fantastica aurora boreale. Già, perché un viaggio come questo in un periodo invernale permette di avere un’altissima probabilità di vedere uno dei fenomeni atmosferici più belli di tutti.
Ricordandoci che parliamo della Lapponia, niente sarà troppo economico, dai voli fino agli alloggi, senza dimenticarsi dei pasti. Per chi desidera comfort a poco prezzo e un alloggio adatto a una famiglia (ma anche a una coppia), ci sono alcuni ostelli o alloggi economici che si trovano nei pressi della Casa di Babbo Natale.
Un viaggio per veri appassionati di neve e montagne, ma anche sport e vita all’aria aperta si può anche organizzare in autonomia, senza ricorrere ad agenzie di viaggi. Non sarà semplicissimo ma costerà decisamente di meno. Per chi sta aspettando il consiglio giusto, qui l’articolo di Costanza su come organizzare un Viaggio in Lapponia fai da te.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!