Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 26, 2015
Rimanendo in Arizona e spostandosi da Page di circa duecento km (121 miglia) verso ovest possiamo visitare la Monument Valley, famoso scenario di molti film western e documentari naturalistici.
La strada è ottima e una volta arrivati sul posto si può iniziare scendendo nella valle con la propria auto (meglio se un fuoristrada in quanto tutte le strade sono sterrate) per una visita che può durare anche due-tre ore. All’interno è possibile osservare da varie angolazioni i famosi rilievi che caratterizzano questa zona ed è possibile anche effettuare escursioni a cavallo.
Ricordatevi di avere una adeguata riserva di carburante in quanto la strada da percorrere non è poca anche se qui non si rischia di perdersi come in altre escursioni negli USA è buona abitudine riempire il serbatoio quando l’indicatore scende al di sotto della metà. I punti di ristoro si trovano presso l’ingresso dove si acquista anche il biglietto per la visita e regolatevi bene per quanto riguarda il tempo da dedicarvi perché, a meno che abbiate trovato alloggio a Kayenta che si trova a circa 35 km (21 miglia) in direzione sud, gli altri luoghi dove dormire distano centinaia di km essendo il più vicino proprio Page a 200 km, come detto.
Una volta terminata la visita alla Monument Valley dirigetevi verso nord percorrendo la US 193 fino a raggiungere Mexican Hat che dista circa 35 km (21 miglia); superato il piccolo centro abitato immettetevi dopo circa 6 km (3,7 miglia) alla vostra sinistra sulla 261 ed effettuate subito dopo ancora una deviazione a sinistra imboccando la 316 che vi porterà in un posto fantastico: Goosenecks.
Da qui si può osservare il fiume S. Juan effettuare una doppia ansa e da qui si può capire bene il motivo per cui gli spagnoli chiamarono “Colorado” il fiume dove il S. Juan va a riversarsi.
L’acqua, a questo punto, trasporta ancora tutti i sedimenti che invece non troviamo dopo la Glen Dam prima di immettersi nel Grand Canyon e infatti qui il colore del fiume è sul grigio. E’ un meraviglioso spettacolo vedere la doppia ansa avvicinarsi e allontanarsi per due volte dal punto di osservazione sopraelevato di circa 300 metri rispetto al letto del fiume.
Tornando indietro, proprio nei pressi di Mexican Hat, c’è una ottima steak house dove si può mangiare una gustosissima bistecca arrostita su legna di carrubo con contorno di patata al forno e ottima birra in una perfetta ambientazione western.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!