Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011
Mont Saint-Michel è un’isoletta che si trova a nord della Francia, arroccata sopra una grande roccia. Arrivare a Mont Saint-Michel non è facilissimo in aereo, in quanto bisogna arrivare a Parigi con un volo low cost e poi prendere il treno fino alla cittadina.
Le maree che donano un’atmosfera diversa a seconda dei loro movimenti, sono anche la caratteristica dell’isolotto che deve alla natura il suo particolare fascino. L’intero sito e molte strutture che si trovano a Mont Saint-Michel sono state dichiarate patrimonio mondiale dell’umanità, un motivo in più per fare una visita a questa località che si trova in Normandia.
Il sito turistico risulta uno dei più visitati della regione ed è famoso per le sue maree che raggiungono un dislivello di quasi 14 metri formando delle sabbie mobili uniche. Il paesaggio che si viene a creare è ogni volta nuovo ai visitatori ma anche alle persone del luogo che vedono cambiare continuamente la cittadina di Sain-Michel e a tutti i poeti e i letterati che più volte hanno parlato di questo magico posto, tra i quali anche Victor Hugo.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Come già sai, veramente troppo bello sto posto!
Spero di vederlo il prima possibile, ne varrà sicuramente la pena!
Eh eh, l’ho fatto per te il post! ; )
In effetti è davvero bellissimo!
Attenti perché non tutto è oro quello che luccica.
Per quanto suggestiva possa essere la terra che a causa della marea diventa isola occorre informarsi bene sul discorso maree.
Io ci sono stato nel maggio del 2007 e l'acqua in tutto il giorno non si è alzata di un centimetro…fregatura! Mi hanno anche detto che a seguito di lavori fatti per la strada che porta a Mont Saint-Michel è stata alterata la natura delle basse e alte maree. Per cui bisognerebbe informarsi prima di andarci.
Poi due aspetti che esulano dalle maree.
Primo: non metto in dubbio il fascino del posto, ma quando sono entrato dentro le mura di ingresso della città la mia prima impressione è stata quella di entrare a San Marino città (anche se il castello/abbazia gli dà 1000giri a quello di San Marino) con tutti negozietti di souvenir e ristorantini.
Secondo: arrivarci non è effettivamente comodo se devi andare solo lì. Aereo fino a Parigi poi treni fino a Portorson (non ricordo se c'è un diretto o bisogna cambiare) e poi pullman fino a Mont Saint-Michel. Più che altro non ci sono molte corse che arrivano e partono da Portorson.
Comunque la Normandia è splendida in generale e ci sono diversi posti con questo gioco delle maree…se non sbaglio anche a Saint malò c'è una prigione (non so se in disuso o meno) che durante le alte maree rimane circondata dall'acqua.
Ad ogni modo non si può non andarea vedere Mont Saint-Michel
Grazie Mauro! mi sa che questi consigli serviranno a tanti ; )