Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Milwaukee, città di Happy Days e molto altro

2 minuti di lettura
Una divertente e tipica gita fuori porta da Chicago: tutto ciò che c'è da sapere sul comune di Milwaukee per una giornata tipicamente americana.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 6, 2019

Milwaukee, Milwaukee, Milwaukee ma certo la città di Happy Days, la serie tv non la canzone di Ghali…
Se volete, infatti, farvi la foto con il popolare personaggio della serie cult anni ’80: Fonzie, potrete essere accontentati. Si trova nella Milwaukee Riverwalk ma sicuramente non è la sola cosa che si può trovare in questa città che – anche se non troppo turistica – è piena di attrazioni ed è però spesso oscurata dalla vicina Chicago, la quale dista solo un’ora e mezza. Spesso infatti la visita a Milwaukee si organizza solo in occasione del viaggio nella terza città più popolata degli Stati Uniti.

Classica colazione da americano

Se volete dedicare un’intera giornata alla visita della città, perché quello è il tempo che basta, per la colazione vi consiglio di andare al Comet Cafè, la raffinatezza non è sicuramente di casa ma potrete godervi una classica colazione da americano.

I musei di Milwaukee

Finita la colazione, per gli amanti della moto è qui che potrete trovare la sede della celebre casa motociclistica Harley Davidson con vicino il Museo sulla storia della motocicletta famosa in tutto il mondo. Merita sicuramente una visita (5$ e siete dentro); vi sono infatti esposte alcune moto che vi lasceranno a bocca aperta anche se non siete appassionati o guidatori, come ad esempio quella guidata da Elvis.

Usciti dal museo, se siete in vena, potrete visitarne un altro: il Milwaukee Art Museum, è diviso principalmente in 3 edifici il War Memorial Center, il Kahler Building e il Quadracci Pavilion, potrete trovarci opere d’arte di qualsiasi epoca: dal classico all’arte contemporanea.

Dove pranzare

Potrebbe già essere arrivata l’ora di pranzo, vero?
Beh qua avete una miriade di possibilità, dal classico diner americano onnipresente nei film ai ristoranti di alta gamma.
Io vi consiglio personalmente di fermarvi al Rock Bottom Restaurant & Brewery , locale tipicamente americano che si affaccia sul fiume a due passi dalla statua del nostro amato Fonzie.

Consigli per il pomeriggio

Dopo pranzo potrete godervi una passeggiata sulle rive e rilassarvi al Pere Marquette Park a due passi dal Rock Bottom.
Nel pomeriggio vi consiglio un giro al Lakefront Brewery, dove potrete partecipare a un tour del birrificio.
Con 9 dollari potrete avere il tour, degustazione di birre a scelta – mi sembra di ricordare 4 – il bicchiere da degustazione ve lo danno all’ingresso. Alla fine del tour vi regalano comunque bicchiere souvenir, don’t worry.

Finito il tour fate un salto al Public Market, un vecchio mercato ristrutturato in cui poter assaggiare praticamente di tutto. Vi offriranno anche corsi per diventare uno chef in 1 ora (I’m joking, lol).

Dovrebbero essere arrivate le 6 di sera e quindi l’ora di tornare verso casa, per chi ama lo shopping nella strada del ritorno potrete fermarvi al Pleasant Prairie Premium.
Purtroppo la gita “fuori porta” è giunta al termine troppo velocemente sicuramente; la piccola città di Milwaukee ha ancora molto da mostrare e penso proprio che se avrete la possibilità di tornare in zona sarà una tappa d’obbligo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

3 articoli

Informazioni sull'autore
Nato in Bulgaria, vive a Padova, attualmente è iscritto a una laurea triennale in "Economia del Turismo" al campus di Rimini dell'Università di Bologna Da sempre abituato a viaggiare si è diplomato all’Istituto Alberghiero di Abano, avvicinandosi negli anni al mondo dei social e della fotografia. Ama il web perché gli permette di condividere i ricordi tramite la fotografia dei suoi viaggi nel mondo e rimanere in contatto con altri “viaggiatori”.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.