Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 10, 2015
Negli ultimi anni molti connazionali si sono trasferiti a vivere e lavorare a Miami, in Florida. Dopotutto come dargli torto! Clima tropicale, spiagge mozzafiato, una migliore qualità della vita, sono solo alcuni dei motivi che spingono gli italiani, e non solo, a trasferirsi a Miami. Ecco a voi i 5 buoni motivi per i quali Miami è consideratala una città ideale in cui vivere.
Clima
Il clima tropicale tutto l’anno si traduce in “non so cosa sia un cappotto”. I mesi estivi sono afosi e umidi con frequenti piogge tropicali, mentre i mesi invernali sono caratterizzati da caldo secco. La temperatura media dell’acqua è di circa 27 gradi che si traduce in “facciamo il bagno anche a Natale”.
Qualità di vita
Non si può certo dire che Miami sia una delle città più economiche ma sicuramente questo aspetto viene compensato dalla minore pressione fiscale. Il ritmo di vita è meno frenetico rispetto alle tradizionali città americane grazie all’influenza latina dell’America meridionale.
Mix di culture
A Miami convivono diverse etnie e proprio questo connubio rende la città un luogo unico e speciale. Puoi decidere di svegliarti una mattina e di fare colazione in un bistrot francese oppure visitare la Calle Ocho nel quartiere di Little Havana. Oppure, ancora, cenare con empanadas nel quartiere argentino o mangiare una pizza in Ocean Drive per sentirti a casa. Miami è così: una città dove all’interno puoi scoprire e ritrovare diverse città. La commistione di tutte le comunità la rende magica.
Posizione geografica
Miami è un ponte di collegamento tra l’America del Nord e l’America del Sud e grazie alla sua favorevole posizione geografica è molto più facile spostarsi e raggiungere in fretta altre città americane. Ci sono due aeroporti: il Miami International da dove partono e arrivano le maggiori compagnie aeree, e quello di Fort Lauderdale, a 33 km circa da Miami Beach che viene di solito utilizzato per spostamenti interni e compagnie di voli low cost.
Gastronomia
Grazie al mix di culture anche la cucina a Miami gode di queste influenze. E se pensate che mangiare a Miami sia dispendioso, vi sbagliate. Certo a meno che non si decida di andare in un ristorante rinomato o stellato, è delizioso provare lo street food in Florida. Vi consiglio di non lasciare Miami finché non avete provato una tostadas che potete comprare nei cafe cubani oppure un piatto di roba vieja, tipica pietanza saporita cubana.
Sperimentate, esplorate e scoprite le mille sfaccettature di Miami, vedrete che ne rimarrete piacevolmente sorpresi. E se dopo essere stati in vacanza vi viene per caso voglia di trasferirvi definitivamente, vi consiglio la guida pratica che ho realizzato per chi decide di compiere il grande passo.
Vado a vivere a Miami, guida pratica per chi sogna di trasferirsi in Florida. Una guida, frutto della mia personale esperienza, che vuole offrire ai lettori gli strumenti utili per poter affrontare il cambiamento.
Foto di Phillip Pessar
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!