Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013
Lubecca, la città natalizia del nord, invita tutti a visitare uno dei mercatini di Natale più antichi situato intorno al municipio, nel centro storico splendidamente illuminato, dove dal 1648 vengono venduti oggetti d’artigianato natalizio, decori per l’albero, dolcetti e prelibatezze più sostanziose.
Nel mercatino dell’artigianato nell’ospedale di Santo Spirito (Heiliger-Geist-Hospital) oltre 150 artigiani espongono nelle piccole casette del Langhaus le loro realizzazioni migliori e l’intera gamma di tecniche di lavorazione, nuove e tradizionali.
Lubecca è una delle città della Germania cosiddette anseatiche in quanto appartenente, in passato, alla Lega Anseatica. Lubecca è la più grande città del Land Schleswig-Holstein e possiede un grande centro storico in parte ricostruito dopo la Seconda guerra mondiale ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Un motivo in più per visitarla a Natale.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!