Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012
I Mercatini di Londra sono una delle cose che maggiormente attira i turisti in visita nella grande Inghilterra. Nei mercatini si può trovare di tutto, si possono trovare le grandi occasioni a poche sterline e pezzi vintage che di certo ci danno sempre un grande fascino.
Accanto ai grandi mercatini più conosciuti di Londra come Camden Town, Portobello Road e Notthing Hill tanti altri sono i mercati di Londra meno commerciali e da veri inglesi.
Bermondsey è il mercato che si trova alla fermata Borough, aperto dalle 5 alle 13 il venerdì, in Bermondsey Sq. Qui si possono trovare oggetti di antiquariato, dipinti e posate ma i tra i londinesi si mormora che alle prime luci del mattino ci siano oggetti più interessanti.
Petticoat Lane si trova in Wentworth St alla fermata di Aldgate ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14. Il mercato si trova in un vicolo dove gli abitanti del quartiere conoscono bene le sue caratteristiche: tanti oggetti e molto economici.
Il Columbia Road Flower Market è aperto dalle 7 alle 13 la domenica e si trova in Columbia Rd. La fermata metropolitana più vicina è Bethnal Green e qui si trovano tutti i fiori più belli di Londra, da quelli più comuni ai più pregiati, un posto da non perdere assolutamente perchè ricco di colori.
Per chi ha affittato un appartamento a Londra e cerca un mercato di generi alimentari da mettere in conto c’è una visita a Smithfield, fermata della metropolitana Farringdon, aperto dal lunedì al venerdì dalle 4 di mattina alle 12. In questo mercato potete trovare ogni tipo di carne; la struttura che una volta era un antico mattatoio oggi è una moderna struttura in cui si trova la carne più buona.
Un altro mercato che prediligie i generi alimentari è il Berwick Street in Berwick St aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18. La fermata della metro Piccadilly Circus vi porterà direttamente alla via, che si trova pressapoco a sud di Oxford St. Un mercato ortofrutticolo dove si possono comprare ingredienti e prodotti da cucinare a casa o da mangiare subito.
Camden Passage, alla fermata Angel, è attivo il mercoledì dalle 7 alle 14, il sabato dalle 8 alle 16 e la domenica dalle 10 alle 14. In Camden Passage si trovano oggetti di antiquariato e piccoli pezzi vintage per tutte le tasche, ma la domenica si trova anche il mercato agricolo detto anche Islington Farmers Market.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Ottimo articolo!
Aggiungo il Broadway market http://www.broadwaymarket.co.uk/ al sabato mattina.
Sconosciuto ai turisti (non ce ne sono proprio) ci sono bancarelle vintage ma soprattutto cibo.
Anche bei locali e negozi e la zona a ridosso al Regent's Canal è spettacolare.
Metro più vicina Bethnal Green (Central Line), poi un qualsiasi bus che va verso nord (tanto sono solo un paio fermate)… comunque per essere precisi anche la via si chiama Broadway Market
Ciao Ciao
Cristiano
Grazie del commento, come sempre preciso e prezioso! : )