Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 10, 2017
Tra le mete estive più ambite spiccano le Isole Hawaii, e in particolar modo l’Isola di Maui, situata a sud dell’isola di O’ahu sopra Big island, a quaranta minuti circa di volo da Honolulu.
Durante il mio soggiorno sull’isola, ho avuto modo di visitare la costa nord est dell’ isola, soggiornando in un albergo con vista sulla spiaggia di Ka’anapali. Le temperature giornaliere si aggiravano sui 25°-27° C, complice anche la brezza proveniente dall’Oceano. Di seguito i luoghi che vi consigliamo di visitare nell’Isola di Maui.
Noi ci siamo mossi con tour organizzati e mezzi pubblici.
Ka’Anapali Beach
La spiaggia di Ka’anapali si è classificata quest anno al secondo posto nella Top 22 delle coste statunitensi, e questo riconoscimento lo deve alle miglia di fina spiaggia bianca ed all’acqua incontaminata. Inoltre quando il cielo è limpido, in lontananza si vedono i profili dell’isola di Lanai e Moloka’i.
Black Rock o Pu’u Keka’a
Poco più in là della Ka’anapali Beach, si trova Black Rock o Pu’u Keka’a, una volta considerato luogo sacro, una sorta di ponte di transizione da un mondo ad un altro per gli spiriti. Oggi è conosciuto più per lo snorkeling nelle sue acque chiare e poco profonde, che ospitano anche numerose creature marine. Proprio qui da novembre a maggio è possibile avvistare le balene che raggiungono le coste della spiaggia di Ka’anapali.
La città di Lahaina
Raggiungibile con il bus, la città di Lahaina dista una decina di minuti dalla Ka’anapali Beach. Dagli anni Venti ai Quaranta del 1800 fu la capitale del Regno delle Hawaii. La via principale, Front Street, costeggia l’Oceano, ed offre numerosi svaghi ai turisti tra negozi e ristoranti.
Kahekii Beach Park
A nord della spiaggia di Ka’anapali, si trova il Kahekii Beach Park, ideale per surfisti ed amanti dello snorkeling alle prime armi, data la vicinanza della scogliera. Qui è possibile avvistare le tartarughe verdi.
Haleakala National Park
Da ultimo non può mancare una visita all’Haleakala National Park, il parco di origine vulcanica, ove dal punto più alto potrete ammirare l’alba o il tramonto. Noi scegliemmo l’alba, e ci vennero a prendere con un pulmino in albergo alle due di notte, per accompagnare noi ed i nostri compagni di avventura al punto di osservazione. A settembre il sole sorge tra le 6 e le 6.40, ma l’ attesa ne è valsa la pena. Consigliamo abiti comodi ed una giacca a vento, e di prenotare la visita.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!