Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Madrid Rio: un nuovo parco urbano per Madrid

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2012

Madrid è una città che non dà tregua, tra musei, monumenti e soprattutto folle vita notturna. A volte c’è bisogno di un po’ di relax, soprattutto quando il caldo è troppo soffocante. Inaugurato nell’aprile 2012, il nuovo parco urbano Madrid Rio è uno spazio immenso e gratuito dove passeggiare a piedi o in bicicletta per riposarsi e cercare un po’ di frescura.

Il parco si snoda per 10 Km seguendo il corso del Manzanarre tra le fermate di metro Principe Pio e Legazpi. Lungo il percorso, che si alterna sulle due sponde del fiume, si susseguono aree di gioco per bambini, piste di pattinaggio, campi da calcio, da tennis e da basket, uno skatepark e una pista di ciclismo acrobatico per le bmx, nonchè una parete per arrampicata. In vari punti del parco è possibile noleggiare biciclette, mezzo ideale per percorrerlo in tutta la sua lunghezza.

Oltre ad attività sportive, il parco ospita eventi culturali di vario tipo. Il Matadero, antico mattatoio e marcato del bestiame della città, è un attivo e vibrante centro d’arte multidisciplinare, che spazia del cinema alla letteratura, e organizza mostre, manifestazioni e incontri.

Una delle attrazioni più amate è il monumentale ponte di acciaio dell’Arganzuela che fronteggia il più famoso e antico Puente de Toledo, vicino all’omonima porta. La zona è il cuore pulsante del parco, con graziosi bar all’aperto, enormi scivoli per bambini e tre piccole spiagge disposte intorno a tre specchi d’acqua con tanto si sabbia e ombrelloni.

Oltre alle tre spiaggette, ciò che più attira i madrileni sono le numerose e fantasiose fontane installate intorno al nuovo ponte. Gli spruzzi d’acqua fresca invitano frotte di bambini, adolescenti e adulti a gettarsi nelle piscine e giocare con gli zampilli d’acqua per trovare refrigerio dai 40 gradi estivi. Nessuno può resistere.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Pietre d'inciampo, cosa sono e dove si trovano in Europa

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.