Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012
Lost in translation è un film davvero incredibile che offre allo spettatore bellissime immagini di Tokyo e una trama davvero coinvolgente. Sofia Coppola decide di girare la maggior parte delle scene al Park Hyatt Hotel, Tokyo, un albergo 5 stelle che si trova nel quartiere Shinjuk. All’ultimo piano dell’edificio si trova il bar dove Bill Murray e Scarlett Johansson passano le serate in hotel.
Oltre al bar le camere da letto dei due sono un altro ambiente usato spesso nel film. Qui i due parlano, guardano film ma spesso non dicono nulla capendosi anche solo con uno sguardo. Le scene esterne si svolgono in due luoghi principali.
Una sera i due decidono di uscire e si ritrovano a cantare in un karaoke, per chi decidesse di recarsi a Tokyo, fate un salto al Karaoke-Kan, K&F Building, 30-8 Utagawacho, Shibuya-ku. Qui è ormai celebre l’interpretazione di Bill Murray con More Than This, riproposta anche a fine film.
Il locale dove mangiano sushi invece non è molto semplice da trovare, in Lost in Translation i due protagonisti mangiano in un locale modesto, se volete provare a cercarlo andate al Daikanyama Ikkan Sushi, Daikanyama 9, Shibuya-ku.
L’ultima scena si svolge tra le strade di Tokyo quando Bob sta per tornare in America e vede Charlotte in strada e il film si conclude con un’ultimo saluto.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Molto Bello questo blog! :D
Ciao Rocco, grazie…devo dire che anche il tuo non è per nulla male, soprattutto le Stanze Creative ; )
wonderful