Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 3, 2017
Cosa c’è di più bello di un weekend a Londra per i suoi Mercatini di Natale? Londra è da sempre un luogo vivo, multietnico, amante delle buone tradizioni ma anche aperto all’innovazione. A Londra ogni giorno c’è una festa nuova, ogni settimana un party diverso e anche i Mercatini di Natale, per quanto tradizionali, sono qui diversi e variegati, sono nuovi e sempre gli stessi. Lasciano spazio alla tradizione ma anche alle tantissime novità di cui questa capitale è investita, ogni anno.
Ecco allora i Mercatini di Natale che ci sentiamo di consigliare da visitare una volta giunti a Londra. E se i Mercatini di Natale non dovessero bastare? Bè, allora in questo caso si potrebbe pensare di fare un giro da Harrods per fare qualche regalo o di fare una capatina in una delle tante piste di pattinaggio sul ghiaccio che sono ben dislocate all’interno della città di Londra. Nel caso in cui anche le piste di pattinaggio non fossero la soluzione che cerchiamo, ecco allora basterebbe girare per le bellissime strade di Londra e ammirare le luminarie che già da metà novembre si trovano appese nelle maggiori vie della capitale inglese.
Anche se non si trova in cima a una montagna o nel Nord Europa, anche Londra ha i suoi Mercatini di Natale Ben diversi dai suoi abituali Mercatini di vestiti, cianfrusaglie e piccoli e grandi negozietti di Camden Town.
Il più famoso è sicuramente Winter Wonderland, nei pressi di Hydepark. Qui tra ruota panoramica, pista di pattinaggio ghiacciata e le immancabili bancarelle tedesche che vendono crauti e maiale, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
In alternativa c’è il buon vecchio Harrods, molto commerciale e poco caratteristico, ma se siete a Londra solo per qualche giorno o non ci siete mai stati, vi consiglio una visita, è comunque un gigante delle catene commerciali che va provato una volta nella vita. Qui non mancherete di trovare grandi attrazioni natalizie e regali per tutti i gusti, tazze, borse e peluches natalizi.
Tanti altri sono i mercatini che ogni anno si costituiscono per Londra, ma bisogna avere molta pazienza e trovarli. Qualche anno fa girando in pieno autunno ho trovato un negozietto che vendeva, tutto l’anno, regali di Natale. Entrare lì dentro è stato come arrivare direttamente al 24 dicembre e assaporare da vicino tutta la magia del Natale. Se non sbaglio era in zona South Bank vicino al London Dungeon.
Se qualcuno ne ha notizia o vuole condividere qualche mercatino da provare, riferisca pure lasciando un commento o mandandoci una mail. Saremmo felicissimi di aggiungere nuove e interessanti tappe al tour dei Mercatini di Natale di Londra perché lo sappiamo quanto la città di Londra sia innovativa e all’avanguardia, anno dopo anno sempre un po’ di più.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!