Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2021
La riviera romagnola è un tratto di costa lunga 91km che si affaccia sull’Alto Adriatico ed è compresa tra la foce del fiume Reno e Gabicce Mare. Attraverso questo articolo quindi andremo a vedere quali sono le spiagge più belle della riviera, e come scegliere la zona più adatta in base a quelle che sono le nostre esigenze e necessità.
Le spiagge più belle della riviera romagnola: il Cala Zingaro a Milano Marittima
Partiamo da una delle zone balneari più famose d’Italia, ovvero Milano Marittima.
Milano Marittima è una frazione balneare nel comune di Cervia, famosa per la sua eleganza e per il suo stile.
La maggior parte delle sue spiagge sono infatti molto moderne ed attrezzate. Durante la stagione estiva poi non mancano feste ed eventi in spiaggia.
Tra i vari lidi quello che più mi sento di consigliarti è la spiaggia del Cala Zingaro, dove troverai un’atmosfera davvero unica. Grazie alla sua posizione, protetta dalla vecchia colonia Varese e dalla spiaggia libera, si è creato qualcosa di suggestivo, di elegante e di moderno. Il ristorante poi offre un menù incentrato sui piatti locali e di pesce, portando avanti tradizione e innovazione.
Milano Marittima è la scelta ideale se ricerchi qualità, eleganza e divertimento.
Le spiagge più belle della riviera romagnola: il Maré a Cesenatico
Un’altra zona molto bella della riviera è Cesenatico, considerata una delle perle della romagna. A differenza di Milano Marittima, Cesenatico conserva una sua storicità grazie al suo antico borgo marino. Tutt’oggi il porto canale rimane una delle zone più belle da visitare soprattutto in estate, perché si riempie di vita: tra bancarelle, piccoli spettacoli, i tanti ristoranti e i bar.
Per quanto riguarda i lidi invece, la spiaggia che più mi sento di consigliarti è quella del Maré. Si trova proprio a fianco del porto canale di Cesenatico e oltre che ad essere davvero ben curata e arredata, dispone di uno dei bar e ristoranti più conosciuti e rinomati della riviera.
Cesenatico è la meta ideale per le coppie e le famiglie che ricercano relax, ma anche spettacoli ed eventi.
Le spiagge più belle della riviera: la community 27 a Rimini
Con i suoi più di 150 lidi, Rimini offre l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le diverse tipologie di spiagge. Dalle più moderne con piscina e tante attività di intrattenimento, a quelle più storiche, rimaste fedeli agli anni in cui sono state costruite, dover divertirsi tra una gara di bocce e una partita a carte.
A metà strada tra il moderno e il tradizionale troviamo la spiaggia community 27, una spiaggia unica dove sentirti a tuo agio e dove poterti rilassare nel pieno centro della vitalità del nuovo piazzale Kennedy. Qua troverai ristoranti e bar tipici dove mangiare una piada romagnola e un buon piatto di pesce.
Oltre alle spiagge, Rimini vanta di uno dei centri storici più belli e ricchi di storia.
Passeggiare per il centro storico infatti è una di quelle cose che non potrai saltare durante la tua vacanza, e se volessi spostarti in bicicletta ti rimando all’articolo sul noleggio dell’e-bike a Rimini.
Rimini è la meta ideale per chiunque, perché offre tantissima varietà, sia a livello di lidi si a livello di attività d’intrattenimento.
Le spiagge più belle della riviera romagnola: Spiaggia del Sole 86-87 a Riccione
Un’altra zona molto rinomata della riviera romagnola è Riccione. Dove troverai la maggior parte delle strutture balneari completamente rinnovate. Disponendo di aree fitness, piscina e tantissime attività di intrattenimento, tra cui balli e spettacoli per i più grandi e i più piccoli.
A tal proposito ti consiglio infatti la Spiaggia del Sole, davvero molto curata ed elegante. Si trova a pochi passi dal porto canale, e a pochi metri a piedi da Viale Ceccarini, la via principale di Riccione.
Lungo la via infatti troverai tantissimi negozi dove fare shopping e anche tanti ristoranti dove fermarti a pranzo o a cena per gustarti un buon piatto di pesce.
Anche a Riccione le attività e gli eventi non mancano, sono tantissimi infatti gli eventi che si tengono durante l’estate in piazzale Roma tra concerti e spettacoli.
Riccione è la meta ideale per le coppie e le famiglie che cercano tante attività ed intrattenimento.
Siamo giunti al termine di questa piccola guida sulle migliori spiagge della riviera romagnola. Spero davvero che questo articolo ti sia stato utile e che lo terrai in considerazione per l’organizzazione della tua prossima vacanza in riviera.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!