Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 20, 2022
Tra il mese di marzo e il mese di maggio, la fioritura dei tulipani inizia a farsi largo. I tulipani sono fiori che incantano sempre, per il loro colore, la loro forma e anche per le distese di campi che in diverse parti del mondo lasciano senza fiato.
Nei mesi della loro finitura infatti sono noti i viaggi in Olanda o i viaggi in Italia dove si conoscono giardini aperti al pubblico o a pagamento che offrono distese di fiori e di colori, tutti da ammirare e certamente anche da fotografare. L’Olanda è forse il Paese più conosciuto per visitare e ammirare i campi di tulipani. Celebre è infatti il Parco Keukenhof che si raggiunge molto facilmente anche in treno, si visita (è a pagamento) e riesce a far contenti tutti, grandi e bambini. Ma non esiste solo questo parco, ci sono altri luoghi che vale la pena prendere in considerazione per un viaggio nella fioritura dei tulipani, vediamoli assieme.
Olanda, ovviamente, ma non solo Keukenhof
L’Olanda come abbiamo già detto è la destinazione perfetta per vedere i campi di tulipani. Potremmo nominare nuovamente il Parco Keukenhof e farla finita qui, ma in realtà ogni angolo dell’Olanda da marzo, ma soprattutto ad aprile e a maggio (in base al meteo e al periodo) regala scorci di colori sgargianti straordinari. Un articolo dedicato a dove vedere i tulipani ad Amsterdam è già stato scritto, non possiamo far altro che rimandarvi a quello se volete prendere l’aereo e volare in Europa!
The Flower Fields a Carlsbad, California
Parliamo anche della California per i più avventurosi che tengono davvero a scovare qualche perla meno “scontata”, per quanto riguarda la fioritura di piante e fiori bellissimi, come anche i tulipani, c’è The Flower Fields. Qui da inizio marzo a maggio si scatenano i colori. Il parco è davvero bello, è a pagamento ma è una cosa meravigliosa. Si entra e si va a raccogliere i fiori, ci sono tantissime attività che si possono fare e ovviamente anche le fotografie vengono una meraviglia. Per non parlare del fatto che siamo in California, a due passi da Legoland tra l’altro. Insomma, se viaggiate con i bambini (ma anche tra soli adulti) l’idea di spingersi oltreoceano potrebbe rivelarsi vincente. Un luogo poco conosciuto, almeno in Europa, che potrebbe davvero fare la differenza all’interno di un viaggio americano più ampio.
In Italia, al Parco Giardino Sigurtà
Per chi ama i tulipani ma non ha voglia di spostarsi troppo, anzi di spostarsi solo in auto o al massimo in treno, in Italia c’è il meraviglioso Parco Giardino Sigurtà, a Verona. Qui nello specifico c’è un evento che si chiama Tulipanomania, un nome che è già un programma. Una fioritura annuale con più di un milione di tulipani. Affascinante, da lasciare senza fiato, le foto e i selfie qui saranno indimenticabili. Nel Parco Giardini Sigurtà non c’è solo Tulipanomania, c’è tanto altro e quindi vale doppiamente la pena visitarlo.
Le fioriture di tulipani non sono le uniche per cui vale la pena spostarsi. Ci sono le fioriture di ciliegi, in Italia come in Giappone, le fioriture di lavanda, ad esempio in Provenza, i girasoli, la fioritura dei luppoli neozelandesi e tanto altro che solo a pensarci ci viene voglia immediatamente di partire, non è vero?
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!