Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le migliori birrerie di Francoforte, un itinerario per te

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2014

Approfitto della richiesta di Michela che passerà il Capodanno a Francoforte, per fare un post su qualche giorno nella città tedesca nel periodo delle vacanze di Natale. Innanzitutto siccome l’aeroporto di Francoforte-Hahn è a circa 120 km di distanza dalla città si potrebbe approfittare della distanza per fare subito un giretto fuori porta.

Per arrivare a Mainz gli orari e le tariffe si trovano sul sito ufficiale dell’aeroporto di rancoforte, 70 minuti, poco più di un’ora per arrivare, non male. Mainz è una città davvero carina a quanto si evince dal sito della città, inoltre qui si trova il Museo Gutemberg, l’inventore della stampa a caratteri mobili, la cui statua si trova anche nel centro della città.

Inoltre il sito offre anche brevi tour che possono durare da 1 ora fino a 3 ore, da scaricare e stampare comprensive di mappa. Unico particolare solo in tedesco e francese. Per quanto riguarda i pub tra i più citati Eisgrub e Haus des deutschen Weines.

Per quanto riguarda la città di Francoforte una volta arrivati a destinazione visto che sarete là a Capodanno e che il 1° gennaio sarà tutto chiuso non posso che consigliarvi delle buone birrerie, visto anche il freddo che farà.

Doctor Flotte è uno dei pub più carini di Francoforte, in centro, caratteristico e pieno di buone birre. Drosselbart un beer garden che ovviamente ha posto anche all’interno e che si trova in Eschersheimer Landstrasse 607. Zu den Zwölf Aposteln si trova in Rosenberger Strasse 1, una birreria ad angolo dagli interni moderni, qui anche ristorante.

Paulaner am Dom si trova in Domplatz 6, davanti alla Cattedrale, centro storico, interni di legno e botti di rame, la Paulaner in Germania è smepre una certezza. Zum Gemalten Haus beer garden accogliente, pieno di murale e buona birra, per mangiare un piatto caldo e calorico questo posto è l’ideale.

Nel caso in cui vogliate girare la città sorseggiando della buona birra tedesca, vi consiglio i tour BierBike. Una sorta di tavolo mobile dove si può bere la propria birra grazie a uno spillatore e a una botte che si trova sotto. Si pedala e si visita la città in modo a dir poco originale. I posti sono 16 e occupandoli tutti per due ore si spende circa sui 18€ a testa (birra compresa), non male.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.