Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le meraviglie da non perdere in Giappone

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 7, 2014

Un viaggio in Giappone è un’esperienza unica. Molti dei nostri quasi 300 clienti che ci hanno scelto in questi 4 anni, sono ritornati con noi o per conto proprio. Questo accade sia con gli appassionati che anche alla prima volta sanno benissimo che prima o poi ci torneranno sia con i semplici curiosi che si affidano a noi per fare un viaggio in Giappone e che quindi approcciano a questo paese senza essere quindi “contaminati” dalla cultura pop di anime, manga, videogiochi ecc.

Esprimendo una opinione personale ammetto che questa tipologia di persone è quella che mi ha dato più soddisfazione in questi anni, sia per aver fatto fatto conoscere questo paese a chi non lo conosceva, sia perchè quando vedi l’emozione e la riconoscenza negli occhi delle persone capisci di aver fatto bene il tuo “lavoro”, che io appunto non considero tale ma piacere!

E’difficile per me fare una classifica delle meraviglie da non perdere ma ci provo :)

KYOTO: Kyoto è stata la capitale dell’impero giapponese per molti secoli. E’ la culla della cultura giapponese con i suoi oltre 1000 templi tra cui spiccano Kiyomizudera, il Padiglione d’oro Kinkakuji, Sanjusangendo e Fushimi Inari diventato famoso nel mondo per alcune scene del film Memorie di una Gheisha di cui consiglio la visione.

NARA: Situata a 40 minuti circa da Kyoto, Nara è l’antica capitale. Come a Kyoto ci sono tantissimi siti patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Sicuramente il più famoso è il complesso del grande tempio Todaiji. L’attuale struttura è del 1709, ma è circa del 30% più piccola rispetto a quella originale, nonostante questo rimane la struttura in legno più grande del mondo in cui è contenuto.
All’interno è contenuto la statua del Daibutsu cioè di una rappresentazione di Buddha alta circa 15 metri!

OSAKA: Osaka è la seconda città del Giappone. In eterna lotta per la supremazia economica con Tokyo è una città dalle mille sfaccettature. Osaka è molto più simile ad una città italiana rispetto ad altre città del Giappone. Gli abitanti di Osaka parlano un giapponese più ruspante, sono molto cordiali ed espansivi a differenza dei giapponesi di Tokyo. A testimonianza di questo vi renderete ad esempio conto che mentre in metropolitana a Tokyo c’è silenzio assoluto ad Osaka si parla e si scherza tranquillamente!
Sicuramente da visitare il cuore pulsante della città ovvero Namba, dove tutto è aperto a qualsiasi ora. Osaka è inoltre una città dove si mangia benissimo e piena di specialità!

NIKKO: Nikko è una città situata in un’aerea montuosa a circa 150 Km a nord di Tokyo. Naturalisticamente parlando da il meglio di se in primavera ed in autunno, ma rimane comunque una perla anche nei mesi invernali quando ci sono altissime probabilità che sia coperta dalla neve!
Le attrazioni pricinpali sono il tempio Rinnoji, il Toshu-Gu dove si trova il mausoleo di Tokugawa Ieyasu tra i più importanti, se non il più importante ed influente personaggio storico giapponese.
Assolutamente da visitare il lago Chuzenji e le splendide cascate Kegon.

TOKYO: su Tokyo c’è poco da dire :-)! Ovviamente è un’affermazione ironica: la metropoli offre tante possibilità sia dal punto di vista culinario, Tokyo è infatti la città al mondocon più ristoranti stellati sulla guida Michelin, sia dal punto di vista culturale con i suoi numerosi musei e incontri.

Tokyo è composta da 23 quartieri speciali all’interno dei quali ci sono delle vere e proprie aeree tematiche. Potete sbizzarrirvi a comprare elettronica, manga, anime e quant’altro ad Akihabara, fare shopping di lusso a Ginza, calarvi nella cultura e nella moda pop a Shibuya e Harajuku o immergervi nell’atmosfera della 下町 “Shita machi” in senso lato città vecchio anche se il concetto di vecchio a Tokyo è molto discutibile.

Tokyo è per tutte le tasche non vi spaventate! Da Tokyo inoltre consiglio di muovervi verso la città di Kamakura, splendida cittadina a un ora circa di treno da Tokyo e non mancate di andare a vedere il Monte Fuji raggiungibile in un paio d’ore di economico pullman dalla stazione di Shinjuku. Per vederlo perfettamente e per la bellezza del posto consiglio di recarvi alla cittadina di Kawaguchiko.

Post di Dondake

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

4 articoli

Informazioni sull'autore
Dondake, leader in Italia di viaggi organizzati low cost in Giappone. Offre la possibilità di poter vivere un viaggio indimenticabile a tutti coloro che desiderano scoprire a fondo il paese del Sol Levante, condividendo inoltre la passione fra compagni di viaggio e ragazzi giapponesi. Scopri i nostri viaggi in giappone low cost.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.