Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 12, 2012
Scegliere la località di mare più adatta ad una vacanza tra donne (clicca qui per ulteriori spunti e idee al femminile) è abbastanza complicato, perché l’offerta nella nostra Penisola, famosa per le sue spiagge da cartolina e per i suoi litorali mozzafiato, è molto ampia e variegata. Vediamo insieme quali sono le 10 spiagge più belle per una vacanza al femminile a base di tranquillità, sole, mare e relax.
Siete pronte a partire per una vacanza al mare in compagnia delle vostre amiche di sempre? Ecco 10 mete adatte allo scopo, dove dimenticare i problemi di cuore e non pensare troppo ai “maschietti”.
Il Salento. Tutta la zona del “tacco” della Puglia, nota come Salento, è rinomata per la sue spiagge da sogno. Se l’idea del Salento come meta balneare vi incuriosisce ma non sapete dove andare, scegliete la Masseria Le Sciare, situata in provincia di Lecce a pochi passe dal mare. Questa struttura di ricezione turistica è stata pensata da alcune donne del luogo proprio per ospitare le vacanze al femminile. Se cercate un’oasi di pace e di relax, dove trascorrere del tempo di qualità con le vostre amiche, questo è il posto che fa per voi (qui troverete altre strutture turistiche adatte a voi).
Formentera. Formentera è una delle località balneari italiane più famose per la movida e per il divertimento. Se non amate il caos e la calca in spiaggia, non scegliete l’alta stagione ma il mese di Settembre, quando il clima è mite, ma non troppo afoso, ed il caos tipico del mese di Agosto è ormai un miraggio. Così potrete godervi il litorale senza dover sgomitare per piantare l’ombrellone. In aggiunta, la pazza vita notturna continua per tutto il mese di Settembre, ma in maniera più sobria e moderata.
La Sardegna. La Sardegna è un’altra meta turistica molto apprezzata dagli amanti del sole e del mare. Se state pensando ad una vacanza con le amiche, optate per Chia o per Villasimius, che si trovano lungo la costa meridionale dell’isola: sono dei veri paradisi! In alternativa ci sono la tranquilla Baja Sardinia oppure la mondanissima Porto Cervo, entrambe nel nord dell’isola.
Trieste. Questa non è una località balneare per così dire tradizionale ma, se vi piacciono le località particolari e bizzarre, potete andare a prendere il sole al “Bagno Lanterna” (o “Pedocin”). Questo stabilimento balneare ha una caratteristica unica: nato alla fine dell’Ottocento ancora oggi presenta un muro che divide la zona di spiaggia riservata agli uomini da quella riservata alle donne. Se non volete vedere i “maschietti” per tutta la durata della vostra vacanza, fateci un pensierino.
La Riviera romagnola. Sempre in tema di spiagge per sole donne, anche la Riviera Romagnola non si fa mancare nulla. Una spiaggia di Rimini, detta “la spiaggia rosa” ha creato una oasi tutta la femminile dove gli uomini non sono i benvenuti. Qui le donne possono prendere il sole senza essere importunate, farsi fare “trucco e parrucco”, praticare sport e mangiare seguendo una dieta al femminile. Anche gli ombrelloni sono rosa!
La Versilia. La Toscana è famosa per le sue città d’arte ma anche il litorale della regione merita davvero una visita, in particolare d’estate. Oltre a Forte dei Marmi, patria della movida versiliana, da non perdere se farete una vacanza tra donne ci sono Viareggio, Camaiore e Pietrasanta.
Tropea. La città calabrese di Tropea è la meta perfetta per un gruppo di amiche alla ricerca di relax e di spiagge da sogno, ma anche desiderose di visitare la regione e le sue attrazioni turistiche più importanti. Se sceglierete Tropea come meta per le vostre “vacanze rosa” non potrete fare a meno di dedicare una giornata per fare una gita ai sassi di Matera: una vera meraviglia dell’urbanistica calabrese nonché una città insignita del riconoscimento di patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.
Rodi Garganico. Il Gargano è una meta perfetta per una vacanza tra donne. Qui potrete rilassarvi al sole, fare un bagno nel mare cristallino e approfittare dei pacchetti benessere presso uno degli stabilimenti attrezzati della zona, dove ci sono tantissimi Beauty Center e Spa pronti ad accogliervi. Volete fare qualche gita turistica? Detto, fatto: a poca distanza da Rodi Garganico ci sono le splendide Isole Tremiti. Queste isole sono un vero e proprio paradiso naturale: le spiagge sono state premiate con la Bandiera Blu ed il Parco Nazionale del Gargano, nel quale le isole Tremiti sono comprese, offre tantissimi spunti ai turisti appassionati di natura e animali e alle famiglie con bambini.
La Costa degli Etruschi. Ancora Toscana tra le mete di mare più adatte ad una vacanza tra amiche: se sceglierete la Costa degli Etruschi avrete a vostra disposizione un litorale pulito ed un mare cristallino, che nel corso degli anni sono stati insigniti di numerose “Bandiere Blu” per l’accoglienza turistica d’eccellenza e per la pulizia delle spiagge. Cosa volete di più?
La Costiera Amalfitana. L’ultima proposta per la vostra vacanza balneare al femminile è la Costiera Amalfitana, famosa in tutto il mondo per le sue bellezze paesaggistiche e per il suo mare incontaminato. La costiera Amalfitana ispira rilassatezza, tranquillità e pace interiore ed è in grado di appagare tutti i sensi. Da Sorrento e dalle altre località della costiera partono anche gite in barca per le mete turistiche più suggestive della regione, come Capri ed Ischia. Cosa c’è di meglio che un viaggio a base di sole, mare, buona cucina e località meravigliose?
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Grazie per la lista, ma Formentera però è in Spagna, non in Italia :)
Per quello il titolo dice “in Italia e poco fuori” :)
Anche la riviera veneta offre delle bellissima spiagge, come Jesolo ed Eraclea. Lunghe spiagge di sabbia dorata nella prima, una verde e rigogliosa pineta nella seconda, Bandiera Blu e Perla Verde dell’Adriatico. Ogni località ha il suo fascino, entrambe sono attrezzate e protne ad accogliere i turisti con tante strutture ricettive. Un consiglio per alcuni hotel a Jesolo e Eraclea:
Hotel a Jesolo 3 stelle Hotel Centrale: http://www.hotelcentrale.ve.it
Hotel a Eraclea 3 stelle hotel Centrale Eraclea: http://www.hc-hotelcentrale.it