Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013
Mori e Cristiani si scontraro sul suo territorio, e Siviglia ne porta i segni. Così dalle ceneri della sua moschea, nacque la più grande cattedrale gotica al mondo, e le stanze e i patii segreti in stile mudejar dell’Alcazar Real ospitarono re cattolici. E’ per questo che in pieno centro cittadino, a lato dell’Iglesia de la Anunciación, in Plaza Encarnación non ti aspetti proprio di trovare questa enorme struttura moderna, dai tratti valenziani.
Il Metropol Parasol de la Encarnación, meglio conosciuto da tutti i sivigliani come Las Setas (i funghi) lascia a bocca aperta tutti coloro che la vedono per la prima volta. Interamente di legno bianco, slanciata e sinuosa, fu costruita tra il 2005 e il 2011 dall’architetto berlinese Jürgen Mayer, in seguito a un concorso indetto dal comune di Siviglia per la riqualificazione della piazza.
Molte le polemiche che questo figlio della contemporaneità si porta dietro, ma se si sale sul mirador attraverso un’ascensore alla modica cifra di 1€ e 20, la vista che si apre davanti è a dir poco spettacolare.
Una lunga passerella che sale e scende armonica per tutta la lunghezza del Metropol ti condurrà di fronte alle bellezze della città: la Giralda, la Torre dell’Oro, il Campanile della Macarena, la cupola della Chiesa di Santa Cruz… E il sabato pomeriggio non c’è nulla di meglio da fare che sfuggire il fiume di gente che popola le vie dello shopping, e scappare a bere un caffè o una fresca birretta sulla cima della Setas. La caffetteria e il bar, che fa ottimi cocktail, infatti non ha prezzi elevati, il costo di un caffè è lo stesso che in città (1,20 circa) e così vale per una birra o una bibita.
Sotto Las Setas troverete un colorato mercato cittadino, con prodotti tipici e freschi, e punti dove poter mangiare e gustare ottime tapas, e l’Antiquarium, un museo archeologico che descrive la storia della Siviglia romana
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Come si chiama il bar al primo piano?
Ciao Sergio,
sul mirador trovi un unico bar/ristorante: Gastrosol!
Ciao Francesca, il Gastrosol è il principale , sul mirador ma a plaza mayor ( sulle scale esterne) c’è un chiosco, mi interessava il nome di quel bar
Ah ho capito, purtroppo non posso esserti d’aiuto, non conosco il nome del chiosco!
Grazie lo stesso