Come viaggiare di più spendendo di meno

Rockefeller Center accensione albero
Destinazioni

L’Albero di Natale del Rockefeller Center

1 minuti di lettura
Una tradizione che prosegue ogni anno dal 1933. Ogni anno, la settimana dopo il Giorno del Ringraziamento, a New York viene acceso l'albero di Natale del Rockefeller Center. Ecco tutte le informazioni per visitare New York in questo periodo.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 24, 2023

Natale a New York è pattinare sul ghiaccio a Central Park, Natale a New York è mangiare un cupcake da Magnolia Bakery, ma Natale a New York è innanzitutto non perdersi lo spettacolo dell’accensione delle luci dell’albero di Natale a Rockefeller Center. E’ oramai un appuntamento che richiama tantissime persone l’accensione dell’albero che fa sognare la città di New York ma non solo.

Rockefeller Center accensione albero

Rockefeller Center accensione albero

Anche se non riuscite a partecipare all’accensione delle luci di Natale bè, se passate a New York sotto le feste di Natale non potete di certo perdervelo anche perché qui c’è una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più conosciute e famose, quella del Rockefeller Center.

La cerimonia generalmente si svolge il mercoledì successivo al Giorno del Ringraziamento e viene trasmessa in diretta TV dalla NBC, che ha i suoi studi proprio nel Rockefeller Center. L’accensione dell’albero di Natale più famoso di New York si svolge di solito i primi di dicembre tra le 19 e le 21 e rimane acceso di solito fino al giorno dopo l’Epifania. Le luci vengono spente alle 23, precisamente.

Ogni anno per la scelta dell’albero, si ricevono da tutti Stati Uniti le lettere con le foto degli alberi che si desidera offrire per il Rockefeller Center. Il responsabile dei giardini si occupa personalmente di andare alla ricerca di quello che poi sarà l’albero che verrà scelto per essere situato al centro di Rockefeller Plaza e ogni anno l’attesa è sopra le aspettative.

Rockefeller Center accensione albero

Rockefeller Center accensione albero

La cerimonia di illuminazione dell’albero è una tradizione della città di New York che va avanti dal 1933. Tantissimi anni di tradizione che si rinnova ogni anno. Alcuni americani non si perdono l’accensione dell’albero di Natale di New York per niente al mondo e ogni anno, puntuali, sono lì davanti che attendono. Una tradizione questa che ha preso piede anche in Italia. Molti turisti infatti hanno iniziato ogni anno ad andare a New York proprio per il Giorno del Ringraziamento e per l’accensione dell’albero al Rockefeller Center.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Garden Bulzaga a Faenza e gli eventi del Natale

Garden Bulzaga a Faenza, non solo luogo unico del centro nord Italia dove acquistare e avere informazioni sulle piante e il giardinaggio, ma anche posto incredibile dove assistere agli eventi del Natale.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

5 punti per fare foto a New York