Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 20, 2013
La Strada della Mimosa si estende per 130 chilometri nell’entroterra della Costa Azzurra e attraversa circa 8 tappe. (qui trovate mappa e itinerario precisi).
Partendo da nord l’itinerario inizia a Grasse, a 240 chilometri da Genova. Da qui si prosegue per Pegomas, Tanneron, Mandelieu la Napoule, Saint Raphael, Sainte Maxime e Rayol Canadel sur mer. La strada della mimosa termina a Bormes les mimosas, il più bel villaggio fiorito di Francia, un borgo medievale che vanta 700 specie vegetali rare, 90 delle quali di mimosa.
Da gennaio a marzo la zone esplode di giallo, fiori e profumi.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!