Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011
A Bloomsbury da tempo ormai si è dato l’appellativo di quartiere intelletuale di Londra. E’ qui infatti che si trovano il British Museum e l’Università di Londra, ma è anche qui che Virginia Woolf e suo marito organizzavano incontri culturali.
Il British Museum è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.30, mentre il giovedì e il venerdì fino alle 20.30, ma per essere ancora più aggiornati o se avete qualche dubbio sulle festività, la segreteria telefonica rimane attiva 24 ore su 24. L’ingresso è gratuito anche se il guardaroba è a pagamento e le guide sono solo in inglese, quindi organizzatevi con una bella guida scritta in italiano se volete fare qualche conoscenza in più.
La British Library si trova alla fermata della metro di King’s Cross e le sue collezioni sono visibili il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 18, il martedì fino alle 20 e il sabato dalle 9.30 alle 17, sono incluse a volte anche delle festività, ma per essere sicuri degli orari delle domeniche consultate il sito che è sempre molto aggiornato. La British Library ospita più di 18 milioni di opere, tra cui la Bibbia di Gutenberg.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!