Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012
A Edimburgo tanti sono i modi per divertirsi, rilassarsi o semplicemnete fuggire per un po’ dalla noi quotidiana. In Scozia tantissimi sono i castelli che, ma anche i monti e i laghi da vedere e vivere.
Qui è stato ambientato e girato il celebre film con Mel Gibson, Braveheart, e molti sono i fans che prenotano un volo o un viaggio solo per rivivere le emozioni del film.
Le storie dei fantasmi che popolano i grandi castelli della Scozia per gli abitanti del luogo non sono solo leggende ma vere e proprie tradizioni con le quali fanno i conti tutti i giorni e spesso la loro vita gira intorno a quelle che tanti definiscono superstizioni.
Tra i castelli più famosi bisogna citare il Glamis Castle, il castello con più fantasmi in assoluto. Colleziona infatti al suo interno una decina di spettri, una stanza segreta, porte e finestre che cigolano e macchie di sangue incancellabili. Se siete coraggiosi provate a cercare la famosa stanza segreta, non è mai stata scoperta da nessuno e ossessionò anche il celebre scrittore Walter Scott.
Non solo castelli nella bella Edimburgo per cercare i fantasmi, basta infatti percorrere le sue stradine sotto la pioggerellina o il tiepido sole per trovare in ogni angolo della città tracce delle famose presenze.
Molte le gite organizzate per i turisti da compagnie come la Mercat Walking Tours o il Robin Ghost Tours, ma con una buona guida fitta di leggende potete fare voi stessi da ciceroni o interrogare qualche abitante del luogo, cosa che probabilmente vi affascinerà di più. Un indizio, nel West Bow di Grassimarket fate una capatina alla casa di Thomas Weir, arso vivo perchè accusato di stregoneria nel 1670. Qui gli abitanti dicono di sentire da oltre 150 anni la sua risata inquietante o i suoi pianti lamentosi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
La Scozia è stupenda … le sue montagne un pò meno se le paragoniamo all’Italia.
Quel castello me lo sono perso, peccato a me ste cose di fantascmi e stanze segrete mi intrigano da morire.
Già, piacciono molto anche a me…peccato che poi la notte dopo chi ce la fa a dormire?
Sono troppo suggestionabile!