Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

In Cina il Buddha più grande del mondo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 5, 2012

Da oltre mille anni il punto in cui confluiscono i tre fiumi Minjiang, Dadu e Qinqyi è vigilato costantemente dagli occhi pacifici del grande Buddha scavato nella roccia. Siamo a Leshan, in Cina, nella provincia del Sichuan, in una zona dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO per la ricchezza paesaggistica, artistica e culturale.

Come spesso accade in Cina, ogni grande monumento porta con sé una leggenda. La tradizione vuole che l’imponente scavo sia stato iniziato da un monaco nel tentativo di ingraziarsi la divinità e calmare le acque turbolente dei tre fiumi. Ci volle un secolo, ma alla fine il grandioso progetto fu portato a termine, con il risultato che la massa di roccia asportata dalla parete deviò il corso dei fiumi, calmandone così le acque.

Per vedere da vicino il Buddha c’è da armarsi di quella misteriosa pazienza degli orientali, e sorbirsi la lunga coda (magari sotto il sole) per calarsi in una strettoia che scende nella roccia a lato del Buddha; oppure optare per un più agevole giro in barca con vista dal fiume.

La Leshan Giant Buddha Scenic Area non è solo il Buddha gigante. Include antichissimi templi buddisti, passeggiate in mezzo ai boschi e numerosissime sculture scavate nella roccia do ogni dimensione: tra grotte, caverne, scalinate, il percorso è ricchissimo di sorprese e permette di scoprire il fantasioso immaginario degli antichi monaci che abitavano la regione e che pazientemente nel corso dei secoli hanno trasformato la montagna in una foresta di figure scolpite.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.