Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014
Cosa c’è di meglio che assaporare una città in tutti i suoi aspetti? Tra questi, quando si visita Praga, c’è sicuramente il Teatro Nero (black theatre)… Chi di voi c’è già stato ha sicuramente visto diverse locandine sparse per la città che pubblicizzano questo genere di rappresentazione tipica della cultura ceca. I teatri neri sono parecchi, sparsi per tutta la città e con un fascino d’altri tempi… In genere sono quasi sempre gremiti di spettatori e sarebbe davvero un peccato andare via senza aver assaporato questo genere di performance che è davvero unica nel suo genere.
Si tratta di un genere di teatro muto e basato su luci, ombre e suoni, in cui è assolutamente proibito parlare. Durante la mia visita, nel dicembre 2012, ho scelto “Ta Fantastika” in piena via Karlova, esattamente al numero 8, dove si rappresentava “Aspects of Alice” liberamente ispirato ad “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll. In realtà la storia inizia quando finisce il viaggio di Alice bambina e ripercorre alcune tappe fondamentali della sua giovinezza, passando per la felicità, la tristezza e la serenità. Gli attori sono davvero strabilianti e gli effetti scenici sono da togliere il fiato. Ovviamente le ambientazioni sono quelle della Praga dei nostri giorni, dal Ponte Carlo, alla Piazza della Città Vecchia, per arrivare fino al Castello… insomma è un viaggio nella città che si sta visitando ma con gli occhi di Alice…
Attualmente lo spettacolo è ancora in programmazione, anzi gli spettacoli sono due per ogni giornata, i biglietti possono essere prenotati direttamente a teatro, ma mi raccomando giocate d’anticipo, oppure tremite il sito internet del teatro.
La location è ottima, a pochi passi dal famose ponte Carlo e il dopo spettacolo è sicuramente una buona birra ceca bevuta in uno dei tanti locali della zona… insomma un’esperienza che consiglio vivamente e che non farà che arricchire la conoscenza della cultura di Praga.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!